in

Lewis Hamilton vince il suo 100° GP in Formula 1 in Russia. Rimonta di Verstappen

Hamilton conquista la 100esima vittoria in Formula 1

Mercedes
Mercedes

Il Gran Premio di Russia è stato un tripudio di colpi di scena. Una vettura di ogni top team partiva dal fondo della griglia. Verstappen e Leclerc si sono fatti strada nella rimonta sin dalla prima curva del primo giro. Quando le posizioni sembravano congelate, poi, la pioggia ha rimescolato le carte e i piloti con più esperienza sono venuti fuori.

Lando Norris, ad esempio, ha dominato tutta la gara e nonostante la rimonta di Hamilton, quest’ultimo non riusciva a superarlo. L’arrivo della pioggia e la sua voglia di restare in pista con gomme slick gli sono costate care. Negli ultimi 2-3 giri la pioggia incessante ha rallentato notevolmente i piloti e chi si era fermato per montare le intermedie, cioè Hamilton, Verstappen e Sainz, alla fine hanno occupato i primi tre posti della gara.

Lewis Hamilton vince in Russia e recupera la leadership del mondiale

Lewis Hamilton ha conquistato così la sua 100esima vittoria in Formula 1, un record assoluto in questa categoria. Norris è riuscito a tenere dietro Hamilton, soprattutto sul lungo rettilineo che portava dal traguardo alla curva 2. Il team gli aveva suggerito di rientrare ai box per montare le intermedie, ma Norris ha insistito per restare in pista. L’azzardo, purtroppo per lui, non ha pagato e lo stesso vale anche per gli altri piloti che con le medie sono rimasti in pista.

Max Verstappen ha limitato i danni, riuscendo a conquistare il massimo di quello che sarebbe riuscito a fare, beccandosi quasi un minuto da Lewis Hamilton. La Mercedes ha recuperato molto in termini di punti in classifica costruttori, nonostante l’anonima gara di Bottas, che ha recuperato posizioni solo dopo aver anticipato il pit stop per montare le gomme medie.

La top ten del Gran Premio di Russia è la seguente: Hamilton, Verstappen, Sainz, Ricciardo, Bottas, Alonso, Norris, Raikkonen, Perez e Russell. Alfa Romeo Racing e Williams sono andate nuovamente a punti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!