Lexus
Lexus
in ,

Lexus lavora su tre nuovi modelli

Lexus sta lavorando a un crossover a tre file, ad un SUV e ad un veicolo elettrico con l’obiettivo di rafforzare il suo portafoglio di prodotti nel prossimo futuro. Secondo le ultime dichiarazioni del presidente del National Advisory Council della casa automobilistica giapponese premium, John Iacono, Lexus sta lavorando a questi 3 modelli. Il dirigente ha riconosciuto che la cadenza del prodotto del marchio non è stata “buona come avremmo voluto”, ma il peggio sembra essere passato.

Pertanto, Iacono ha confermato che Lexus sta preparando una serie di lanci importanti che apprenderemo nel prossimo futuro e che il suo obiettivo è rafforzare l’attuale portafoglio di prodotti. Ha continuato dicendo che i SUV che i concessionari chiedevano a gran voce hanno “preso il via”, mentre la società ha recentemente mostrato una serie di nuovi modelli di cui i concessionari sono “molto, molto entusiasti”.

Sebbene il dirigente Lexus non abbia fornito molti dettagli su questi modelli, ha confermato che un “crossover con tre file” di sedili arriverà “relativamente presto”. Presumibilmente questo è un SUV che sarà situato sopra la Lexus RX L. La RX L è una versione più lunga della RX che si distingue per un corpo più lungo di 110 mm e un interno con spazio per un massimo di sette passeggeri.

Ha continuato dicendo che possiamo aspettarci un SUV che svolgerà un ruolo di veicolo di nicchia. Avrà un volume di produzione basso e sarà qualcosa che entusiasmerà i fan del marchio giapponese. Infine, mentre le auto elettriche Lexus sono limitate alla UX 300e , Iacono ha confermato che sta arrivando un nuovo modello e crede che “i veicoli elettrici siano il futuro”. Non ha aggiunto ulteriori dettagli su questo ultimo modello, ma i rivenditori sono apparentemente abbastanza soddisfatti.

Né è stato specificato un periodo di tempo in cui questo crossover a tre file, il nuovo SUV e il misterioso modello elettrico di Lexus dovrebbero vedere la luce del giorno. Tuttavia, la società si prepara a rivelare un prototipo elettrico questa primavera. Il modello di serie utilizzerà probabilmente il nuovo propulsore a trazione integrale Direct 4 composto da due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore. Quando il sistema è stato annunciato lo scorso anno, Lexus ha presentato in anteprima un prototipo di crossover bimotore con una potenza combinata di 204 CV e una coppia massima di 300 Nm.

Ti potrebbe interessare: Lexus mostra un misterioso concetto completamente elettrico

Looks like you have blocked notifications!