Lexus LS 2017
Lexus LS 2017
in

Lexus LS 2017: la vedremo al Salone auto di Detroit

Lexus LS 2017 è l’ammiraglia del brand di lusso di Toyota. La nuova generazione, che per l’esattezza è la numero 5, farà il suo debutto a gennaio durante il salone dell’automobile di Detroit edizione 2017. Nelle scorse ore sul web è stato pubblicato un teaser, che rappresenta una sorta di anticipazione di come potrebbe essere questo veicolo.  Così come hanno fatto notare gli addetti ai lavori questo teaser è estremamente originale, esso infatti non mostra solo un pezzo della carrozzeria ma fa vedere cosa c’è sotto. viene mostrato un dettaglio del telaio delle sospensioni e del cofano, tra le altre cose.

Lexus LS 2017: pubblicato nuovo teaser sul web

Lexus LS 2017 sarà la nuova ammiraglia, del brand di lusso del gruppo Toyota. Questo nella sua prima generazione fu il primo modello ad esordire per Lexus nell’ormai lontano 1989, sempre a Detroit. Dopo 28 anni ovviamente questa vettura è totalmente diversa rispetto alla sua versione originale. La nuova LS pur rimanendo una berlina assomiglierà maggiormente ad una coupé ed in particolare alla recente coupé LC 500. Da questa vettura dovrebbe ereditare anche i propulsori previsti in gamma: tra questi il V8 5.0 aspirato da 467 cavalli in abbinamento alla trasmissione automatica a 10 rapporti. Questo modello sarà venduto in tutto il pianeta.

Nel vecchio continente questo modello potrebbe avvalersi della  versione ibrida col motore V6 3.5 ed un propulsore elettrico per una potenza combinata di 359 cavalli. Anche la piattaforma sarà la stessa della coupè: GA-L a trazione posteriore. Il modello di Lexus LS che si trova in questo momento sul mercato è quella uscita nel 2009 che poi ha subito un aggiornamento nel 2012. Questo è un modello importante perché quando è arrivato sul mercato nel 1989, per la prima volta ha dato la possibilità ad una vettura giapponese di dire la propria nel segmento delle auto di lusso.

Looks like you have blocked notifications!