in

Lexus LS Hybrid: presentazione ufficiale al Salone di Ginevra

Dopo la presentazione della versione benzina avvenuta ad inizio gennaio in occasione del Salone dell’auto di Detroit, la nuova Lexus LS Hybrid, variante ibrida della nuova ammiraglia del marchio premium nipponico di casa Toyota, farà la sua prima apparizione in pubblico ad inizio marzo durante l’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra, il principale evento fieristico del mondo dei motori europei dell’anno.

Ad annunciare questo atteso debutto è stata Lexus stessa che ha anche rilasciato un paio di immagini ufficiali che anticipano il design definitivo della nuova Lexus LS Hybrid, nota anche con il nome di LS 500h, che dovrebbe essere l’unica versione dell’ammiraglia nipponica ad essere commercializzata in italia.

Per il momento, Lexus non ha rilasciato alcuna informazione legata all’aspetto principale del progetto, il sistema ibrido che sarà installato sotto al cofano. A meno di sorprese, la nuova Lexus LS Hybrid dovrebbe ereditare lo stesso sistema già visto sulla sportiva LC Hybrid con un motore V6 da 3.5 litri affiancato da un motore elettrico. Sulla LC, questo sistema garantisce una potenza massima di 359 CV. Ricordiamo che la versione benzina della LS presentata al Salone dell’auto di Detroit presenta un motore da 415 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia in grado di garantire un’accelerazione 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. La nuova Lexus LS Hybrid potrà contare su di una modalità di funzionamento a zero emissioni con un’autonomia che, chiaramente, dipenderà dalle specifiche del pacco batteria installato ma che potrebbe davvero sorprendere.

Leggi anche: Mitsubishi Eclipse Cross svelato da una prima foto, debutto al Salone di Ginevra 2017

L’appuntamento con la presentazione ufficiale della nuova Lexus LS Hybrid è fissato, quindi, per il prossimo 7 di marzo a Ginevra. Difficilmente la casa nipponica rivelerà ulteriori dettagli sulla sua nuova ammiraglia ibrida prima dell’effettiva presentazione in programma in Svizzera. In ogni caso, continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!