in

Lexus UX 300e disporrà di 1 milione di km di garanzia per la batteria raffreddata ad aria

Lexus UX300e
Lexus UX300e

La Lexus UX 300e, il primo EV del marchio di lusso, è in vendita in Cina ora e arriverà in Europa entro la fine dell’anno. Lexus in Europa ha annunciato oggi che la batteria da 54,3 chilowattora raffreddata ad aria del crossover avrà una garanzia di 10 anni o 1 milione di chilometri. La Lexus UX300e si unisce alla Nissan Leaf come uno dei pochi veicoli elettrici con batterie raffreddate ad aria presenti sul mercato. Lexus ha definito il suo sistema raffreddato ad aria migliore del raffreddamento a liquido. Per la UX 300e, Lexus ha sviluppato un sistema di raffreddamento ad aria a batteria che è più sicuro e leggero dei sistemi raffreddati ad acqua. Con l’aria raffreddata che circola all’interno del pacco batteria, è possibile ottenere un’uscita stabile della batteria anche ad alta velocità e durante la ricarica rapida ripetuta.

la batteria da 54,3 chilowattora raffreddata ad aria del crossover avrà una garanzia di 10 anni o 1 milione di chilometri

Lavorando di pari passo con l’aria condizionata in cabina, il sistema migliora le prestazioni della vettura, la durata della batteria e le prestazioni di ricarica. L’affidabilità è stata anche in primo piano nello sviluppo del sistema di riscaldamento della batteria. Gli elementi riscaldanti sotto ciascun modulo batteria riducono al minimo l’impatto del freddo, garantendo la piena potenza disponibile dall’inizio. Nissan è anche impegnata nel suo sistema di gestione dell’aria, nonostante le prove che le batterie raffreddate a liquido siano in grado di mantenere meglio la loro capacità energetica. Nissan utilizza un sistema passivo, mentre l’approccio di Lexus è attivo, essenzialmente estendendo la cabina AC e il sistema di riscaldamento al pacco batteria.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!