News Auto

Lidl apre alla vendita di auto in Germania

Lidl

La competizione dei supermercati per scalare posizioni in classifica ha portato a scommettere su diverse strategie. Una di queste è quella dei prezzi bassi, in cui catene come Lidl o Aldi stanno realizzando vendite e promozioni molto forti, a cui ha aderito il resto del mercato, con cali tra il 10 e il 25%.

Questo ha significato che Lidl ha scavalcato Dia e ora occupa la terza posizione in Europa, sempre con Mercadona al primo posto, ma con una leadership un po’ sminuita. Allo stesso tempo, queste catene cercano modi diversi per raggiungere i clienti, sia con il lancio di nuovi prodotti che con nuove linee di business. Lidl e Aldi hanno già aperto le porte alla vendita di test rapidi per il coronavirus in Germania e il passo successivo è stato quello di vendere auto.

Lidl ha ora deciso di intraprendere la vendita di veicoli, riprendendo una strategia che aveva già tentato con successo nel 2019. Dal 1 marzo e attraverso la modalità di leasing, Lidl venderà auto a prezzi compresi tra 89 e 170 euro mensili.

Per ora l’offerta è limitata a 1.000 veicoli, solo in Germania e in 3 modelli: Renault Clio, Renault Twingo e Kia Stonic. Sono disponibili sul sito web della catena tedesca, tramite un rapido processo di prenotazione online. La persona che decide di acquistarla può scegliere il modello e il colore dell’auto, il chilometraggio e il periodo di tempo —24, 36 o 48 mesi—, a seconda del quale varierà il prezzo.

L’ opzione più economica per noleggiare un’auto alla Lidl è la Renault Twingo Life, che può essere acquistata per 89 euro al mese per un periodo di 48 mesi, mentre la Kia Stonic Vision ammonta a 135 euro al mese con un contratto di 48 mesi, e un massimo di 170 euro al mese se firmato per un minimo di 24 mesi.

La catena di supermercati per ora si sta concentrando sul mercato tedesco, ma è possibile che si espanderà in Francia. Fonti di Lidl consultate da La Vanguardia non hanno prove che l’attuazione in Spagna sia allo studio, né alcuna proposta è arrivata alle filiali Kia e Renault, riportano i media.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen