Land RoverNews Auto

Lo stabilimento di Jaguar Land Rover a Castle Bromwich rimarrà chiuso fino ad agosto

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover (JLR) non riaprirà la fabbrica di Castle Bromwich fino al 10 agosto, secondo quanto riportato da Sky News. L’impianto, che produce le berline Jaguar XE e XF e l’ auto sportiva F-Type , è la base per oltre 2000 dipendenti del gruppo inglese. Sarà anche il sito di produzione del prossimo modello elettrico XJ , che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. L’arresto prolungato è un’ulteriore prova di alcuni mesi terribili per il nuovo mercato automobilistico e di una lenta ripresa, con un certo numero di marchi britannici come Aston Martin,  Bentley  e McLaren che hanno recentemente annunciato perdite di posti di lavoro in tutto il Regno Unito.

Jaguar Land Rover (JLR) non riaprirà la fabbrica di Castle Bromwich fino al 10 agosto, secondo quanto riportato da Sky News

Sarà l’ultimo grande impianto di produzione Jaguar Land Rover ad aprire, con la produzione cinese che ha ripreso a febbraio e circa 2000 dipendenti che sono tornati a Solihull il mese scorso. Lo stabilimento di Halewood, Merseyside, aprirà anche la prossima settimana. Circa 38.000 persone sono impiegate dalla JLR in tutto il paese, ma 20.000 di queste sono state messe in cassa integrazione nell’ambito del piano di emergenza del governo britannico durante la pandemia di coronavirus.

Mentre le vendite europee di XE e XF soffrivano già prima della pandemia, è una storia diversa in Cina. Jaguar Land Rover afferma che la maggior parte della domanda globale delle auto di Jaguar arriva dalla Cina, dove sono prodotte localmente versioni a passo lungo dei due modelli. Separatamente, oggi JLR ha concordato un prestito a tempo determinato con istituti di credito cinesi per 5 miliardi di yuan (circa £ 550 milioni). Questa è la prima volta che l’azienda inglese richiede una struttura di prestito nel paese.

Ti potrebbe interessare: I concessionari Jaguar Land Rover offrono scontidi $ 20.000 sull’I-Pace in USA

Related posts
Land RoverNews Auto

Jaguar Land Rover creerà una smart city per testare le auto a guida autonoma

JaguarNews Auto

Jaguar Land Rover sviluppa un nuovo display digitale predittivo

JaguarNews Auto

Jaguar Land Rover ha ora prodotto oltre 1,5 milioni di motori Ingenium

Land RoverNews Auto

Jaguar Land Rover deciderà presto se tagliare la sua gamma di modelli