in ,

Lotus e Centrica: partnership per i veicoli elettrici

Lotus
Lotus

Centrica plc, la società madre di British Gas e Lotus, il produttore automobilistico britannico, stanno lavorando insieme per sviluppare un nuovo modello per la proprietà dei veicoli elettrici che integri pienamente la mobilità e l’energia future. Rendendo l’auto un’estensione della casa, in grado di immagazzinare elettricità, minimizzare le emissioni e generare nuovi ricavi fornendo servizi al mercato dell’energia, le aziende mirano a ridefinire il rapporto del cliente con le auto.

Lotus e Centrica stanno lavorando insieme per sviluppare un nuovo modello per la proprietà dei veicoli elettrici

La compagnia energetica faciliterà anche un programma di sostenibilità che sfrutta tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio e aiuta a mitigare l’impatto ambientale di tutto, dalla produzione alle vendite e alle attività quotidiane dei dipendenti Lotus, contribuendo a soddisfare le aspirazioni di riduzione del carbonio di Lotus. La nuova partnership aiuterà a stabilire una nuova infrastruttura globale di ricarica ed energia per i nuovi prodotti come parte del viaggio di Lotus verso il carbonio zero in seguito a ingenti investimenti nel settore dal 2018.

Il CEO di Centrica Group, Chris O’Shea, ha dichiarato: “Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti e le nostre comunità a raggiungere il netto zero e per farlo, dobbiamo consentire il passaggio ai veicoli elettrici. Abbiamo la tecnologia, le competenze e le dimensioni per farlo e la nostra collaborazione con Lotus è un altro passo per portare il nostro impegno nella vita. ”

Phil Popham, CEO di Lotus Cars, ha dichiarato: “Il nostro viaggio verso il carbonio zero-net è assolutamente in linea con la strategia Vision80 per Lotus – portandoci a ottant’anni di attività nel 2028. A quel punto avremo trasformato Lotus in un vero attore globale nel settore dell’alta tecnologia ad alte prestazioni con una nuova gamma di auto che rimangono fedeli alla nostra fondamentale promessa di essere sempre “per i conducenti”. La differenza è l’energia e le infrastrutture che alimenteranno e supporteranno questi prodotti in futuro: questa nuova partnership dimostra i progressi compiuti e l’ambizione della nostra visione “.

Carl Bayliss, vicepresidente di Centrica Innovations, ha dichiarato: “Possedere un veicolo elettrico non equivale a possedere un’auto con motore a combustione interna. Vediamo un futuro in cui il cliente, la macchina e la casa sono collegati, consentendo nuovi servizi oltre a caricare la macchina, e nuovi prodotti ed esperienze che sostituiscono il rapporto standard insignificante con l’energia e la proprietà di un’auto oggi. “Lotus è il partner perfetto mentre ci imbarchiamo in questo, dato il riconoscimento e il fascino del marchio a livello globale e il fatto che è giusto all’inizio del suo viaggio di elettrificazione.”

Ti potrebbe interessare: Lotus Elise ottiene un restyling ispirato alla F1

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!