Questo sito fa parte di NotizieOra network

Tecnica auto

Lotus Exige celebra il suo 20 ° anniversario con un’edizione limitata molto speciale

La Lotus Exige festeggia i suoi 20 anni di carriera con una versione in edizione limitata

Lotus Exige

La Lotus Exige originale è nata nel 2000, quindi nel 2020 celebra il suo ventesimo anniversario. Insieme a Lotus Elise , un modello con cui condivide la famosa architettura in alluminio del marchio, hanno costituito la spina dorsale delle vendite della piccola azienda britannica in questi due decenni. Quindi non sorprende che Lotus abbia deciso di celebrare questo evento con una nuova edizione speciale dell’auto sportiva.

La Lotus Exige festeggia i suoi 20 anni di carriera con una versione in edizione limitata

Questa volta non stiamo affrontando la solita edizione limitata basata su una combinazione di colori specifica e alcuni vinili decorativi, perché la nuova Lotus Exige Sport 410 20th Anniversary fa il suo debutto con diverse novità estetiche e di equipaggiamento , specifiche per questa versione, sebbene a livello il tecnico non ha modifiche di alcun tipo, quindi mantiene intatte le specifiche della versione originale su cui si basa.

La nuova Lotus Exige Sport 410 20th Anniversary si basa su una delle versioni più recenti della gamma, la Lotus Exige Sport 410, introdotta nel 2018. Questa versione è un derivato della più radicale Lotus Exige Cup 430 , che è stata leggermente modificato e addolcito in modo che possa essere utilizzato quotidianamente su strada aperta.

Sull’Exige Sport 410 troveremo una serie di modifiche che interessano sia l’interno che l’esterno del modello. Tutte le novità sono state progettate prendendo come ispirazione le caratteristiche dell’originale Exige Series 1 , come la protezione della pinna di squalo nera situata accanto al passaruota posteriore, il tetto nello stesso colore della carrozzeria, le cupole prese d’aria laterali o alettone posteriore. Mentre all’interno troviamo nuovi rivestimenti in Alcantara che provano a imitare quelli montati sull’originale Exige.

Uno dei principali dettagli retrò è la nuova gamma di colori specifici per questa edizione speciale , che fa il suo debutto nei colori Orange Chrome Orange, Blue Laser Blue e Red Calypso Red, tutti tratti dalla tabella dei colori originale della serie richiesta 1. Inoltre, I clienti potranno scegliere altre tre tonalità, Motorsport Black, Arctic Silver Grey e Saffron Yellow, che ricordano il classico Norfolk Mustard Yellow del modello originale. Come al solito, troveremo vari emblemi che identificano la speciale versione anniversario , sia all’interno che all’esterno del veicolo, che in questo caso include una silhouette dell’originale Lotus Exige.

Ti potrebbe interessare: Lotus rivela nuovi dettagli della sua futura auto sportiva ibrida V6

Lotus Exige

Lotus Exige