in ,

Lotus nomina un nuovo CEO

Lotus
Lotus

Lotus Cars ha nominato l’ex direttore tecnico Matt Windle come nuovo amministratore delegato, succedendo a Phil Popham che lascerà la sua posizione di CEO. Windle, 49 anni, che ha più di 30 anni di esperienza nel campo automobilistico, ha iniziato a lavorare in Lotus come progettista CAD nel 1998, prima di passare ad altre aziende, come Caterham, Volvo e Tesla. È rientrato in Lotus nel 2017 e, come parte del suo nuovo ruolo, guiderà la casa automobilistica britannica nel suo prossimo capitolo.

“È un onore essere nominato amministratore delegato di Lotus”, ha affermato Windle. “Tra i tanti produttori con cui ho lavorato negli anni, Lotus è stato quello che più mi sta a cuore. Ho una storia con l’azienda che risale a più di 20 anni e so davvero come muovermi nel business. Questo periodo dal 2018 è stato il più eccitante della mia carriera e la portata delle opportunità globali davanti a noi è sia stimolante che totalizzante “.

Dando il benvenuto a Windle come nuovo capo della Lotus, Popham, che rimarrà con l’azienda fino alla fine di marzo 2021 per aiutare con la transizione, ha dichiarato: “Matt è perfetto per il ruolo di leadership senior in Lotus. È stato per me un collega eccellente da quando sono entrato in azienda ed è un membro popolare e molto efficiente del team Lotus Executive. È un ” Lotus Man ” di lunga data e sono orgoglioso di accoglierlo come mio successore. Continueremo a lavorare a stretto contatto nelle prossime settimane mentre consegno le redini e passo il testimone alla fase successiva della storia della Lotus “.

Sotto la nuova guida, Lotus continuerà il suo piano di completamento dell’Evija. Windle supervisionerà lo sviluppo dell’hypercar elettrica, che utilizza quattro motori elettrici che generano oltre 2.000 HP. La macchina esotica ha bisogno di meno di 3 secondi per accelerare a 100 km / h, ha una velocità massima di 200+ mph (320+ km / h) e un’autonomia stimata di 250 miglia (400 km). Windle vedrà anche il completamento della nuova vettura sportiva, internamente conosciuta come Type 131. Entrambi i modelli saranno assemblati nei nuovi stabilimenti di Lotus a Hethel, sede della casa automobilistica del Regno Unito.

Ti potrebbe interessare: Lotus conferma il debutto di una nuova vettura sportiva la prossima estate

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!