in

Lucid Gravity: il SUV elettrico arriverà nel 2023

Lucid Gravity  dunque è destinato a diventare il prossimo componente di una gamma completa di modelli nel 2023

Lucid Gravity
Lucid Gravity

Come secondo modello dopo la berlina Air, Lucid sta progettando un SUV. Lucid Gravity presenta una parte posteriore notevolmente ripida e un enorme finestrino anteriore. I disegni dei brevetti e le immagini teaser rivelano i primi dettagli e il responsabile del design ha confermato l’anno di debutto di questo modello. Lucid Gravity  dunque è destinato a diventare il prossimo componente di una gamma completa di modelli nel 2023.

 Lo ha rivelato il capo del design Derek Jenkins alla rivista specializzata “Automotive News”. Nell’intervista, Jenkins certifica che il modello ha un’altezza da terra “rispettabile”; ma il SUV non sarà un “arrampicatore”. Lucid vede il Gravity più come un’alternativa elettrica ai tradizionali SUV americani a grandezza naturale come la Chevrolet Suburban, la quasi identica Cadillac Escalade o la Jeep Grand Wagoneer.

I primi disegni di brevetto e le immagini teaser del SUV crossover rivelano cosa possiamo aspettarci dal punto di vista estetico. Mostra un veicolo allungato con una verniciatura bicolore grigio argento che condivide con la berlina. La parte anteriore e posteriore ricordano i veicoli Land Rover, mentre le linee laterali ricordano più una Renault Espace. Soprattutto il parabrezza piatto ma molto ampio ricorda il furgone francese.

Dal retro, il SUV di Lucid sembra piuttosto goffo e immobile, mentre di lato sembra molto aerodinamico. A quanto pare, anche le maniglie delle porte sono state vittime di una migliore aerodinamica. A causa del parabrezza che si estende molto nella parte posteriore, Lucid ha deciso di installare un tetto panoramico in vetro solo sopra le teste dei passeggeri posteriori. Una terza fila di sedili non è in vista. In cambio, tuttavia, enormi cerchi da almeno 26 pollici in un design prototipo tipicamente futuristico.

Attualmente non si sa nulla delle esatte dimensioni esterne. Tuttavia, se si posiziona il SUV su un’immagine della nota berlina lunga 4,97 metri in un programma di modifica delle immagini, diventa subito chiaro che sia il passo lungo 3,10 metri che lo sbalzo posteriore sono quasi identici. Solo lo sbalzo anteriore della berlina sporge di qualche centimetro rispetto a quello del SUV. Differiscono in altezza di circa 30 centimetri. Più precisamente, il SUV sarà alto circa 1,75 metri, mentre la berlina sarà alta circa 1,45 metri. In termini di larghezza, il Gravity dovrebbe superare leggermente l’Air.

Lucid Gravity

Ti potrebbe interessare: Lucid Air: la berlina elettrica da 1065 CV entra in produzione

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!