Lucid Motors
Lucid Motors
in

Lucid Motors lancerà auto elettriche più economiche

Lucid Motors, un giovane marchio di auto elettriche, è determinato a rafforzare il suo piano di espansione globale con l’introduzione di nuovi modelli. Il lancio commerciale di Lucid Air è solo l’inizio di ciò che questa azienda, il cui quartier generale è in California (Stati Uniti), ha all’ordine del giorno. L’obiettivo non è altro che il mercato di massa. Per questo, il fattore prezzo sarà decisivo.

Peter Rawlinson, CEO di Lucid Motors, ha fatto luce sulle incognite circa la roadmap che l’azienda seguirà nel breve periodo e, più precisamente, una volta che la suddetta Air sarà “affermata e consolidata” nei diversi mercati dove sarà ufficialmente a disposizione. Questa ammiraglia sarà seguita da modelli molto più convenienti.

La casa automobilistica americana si concentrerà sullo sviluppo di auto elettriche più convenzionali ed economiche dopo il lancio dell’iconica berlina Air. Nell’ambito della conferenza SMMT Electrified, Rawlinson ha affermato che realizzeranno auto che sono “progressivamente più accessibili in quantità crescenti” una volta che la produzione in serie dell’Air sarà avviata.

Rawlinson, che all’epoca aveva un ruolo di primo piano nello sviluppo della Tesla Model S, uno dei principali rivali della nuova Lucid Air, ha osservato quanto segue: “Il nostro stabilimento in Arizona è in grado di espandersi rispetto alla sua forma attuale che consente il produzione di 34.000 unità all’anno. Stiamo prendendo questo modello: inizia con un prodotto di fascia alta e rendilo gradualmente più accessibile.

In una certa misura, la roadmap seguita da Tesla viene emulata. Dopo il lancio della Model S e / o della Model X, l’azienda si è concentrata sullo sviluppo di modelli più convenienti. Per il capo di Lucid Motors, il prezzo è un fattore chiave. “Ho una visione chiara per arrivare alla mitica auto elettrica da $ 25.000 (€ 21.225). E ci vorrà una cosa per guidarlo: la tecnologia “, ha detto Rawlinson.

Looks like you have blocked notifications!