Maple Majestic
Maple Majestic
in

Maple Majestic mira a diventare la prima casa automobilistica moderna del Canada

Le startup di veicoli elettrici sono tantissime di questi tempi, ma l’ultima arriva dal Canada e si chiama Maple Majestic. “Maple” si riferisce all’iconica foglia d’acero del Canada mentre “Majestic” nota lo status del paese come monarchia costituzionale. La società non è entrata in molti dettagli, ma ha affermato che mira a diventare “il primo OEM automobilistico moderno del Canada”, nonché il “marchio di punta di automobili sulla scena mondiale”.

Mentre i crossover la fanno da padrone, il primo modello di Maple Majestic sarà un’elegante berlina con un frontale che ricorda vagamente il Tesla Model 3. Tuttavia, è qui che finiscono le somiglianze poiché il modello ha una carrozzeria aerodinamica e una linea di cintura inclinata verso il basso. Possiamo anche vedere parafanghi pronunciati, maniglie delle porte montate a filo e fanali posteriori circolari collegati tramite una sottile striscia illuminata.

Poiché l’auto proviene dal Canada, è stata progettata pensando alle condizioni meteorologiche estreme. In particolare, il modello è previsto per avere una sospensione regolabile che può essere sollevata fino a 150 mm per superare ostacoli come la neve pesante. Grazie alla sospensione artificiale, il modello offrirà fino a 11,4 pollici (290 mm) di altezza da terra nella sua impostazione massima. Questo è un po’ folle considerando che la Jeep Wrangler Rubicon  ha 10,8 pollici (274 mm) di altezza da terra.

Maple Majestic non ha rilasciato immagini degli interni, ma hanno detto che il modello ha un passo di 122 pollici (3.100 mm). Si trova tra la BMW Serie 5 e 7 e dovrebbe consentire una cabina spaziosa con molto spazio per le gambe dei sedili posteriori. Maple Majestic non ha menzionato le specifiche delle prestazioni, ma ha affermato che “i componenti elettrici chiave, tra cui batterie, inverter e motori, stanno diventando prontamente disponibili come articoli di base”. Questo sembra suggerire che l’auto sarà costruita con componenti standard in quanto la società “si concentrerà su altre aree di innovazione”.

Ti potrebbe interessare: Nissan non è convinta della Apple Car

Looks like you have blocked notifications!