Questo sito fa parte di NotizieOra network

MotoGPMotorsport

Marc Marquez in sala operatoria: frattura dell’omero che complica la sua stagione

Si complica la stagione di Marc Marquez dopo la frattura all’omero 

Marc Marquez

Alle perdite di Álex Rins a causa di una frattura alla spalla di ieri e di quella di Cal Crutchlow dopo una brutta caduta nel wam up, un’ora prima della gara, si aggiunge l’infortunio dell’attuale campione della MotoGP Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha perso l’asse anteriore alla curva 3 al quinto giro ed è finito al 18 ° posto dopo un incidente, ma nonostante ciò dopo un recupero sorprendente stava lottando per il podio.

Si complica la stagione di Marc Marquez dopo la frattura all’omero

Quando si era già sbarazzato di Pol Espargaró e Andrea Dovizioso e stava lottando per la seconda posizione con Maverick Viñales, un nuovo incidente ha arrestato la sua corsa causandogli un grave infortunio. “ Marc Márquez ha subito un trauma diretto con la gomma della sua moto che ha sbattuto sul braccio destro del pilota causando una frattura completa del terzo medio dell’omero, sebbene non sia completamente spostato, con possibile paresi, di cui non siamo sicuri, del nervo radiale” ha dichiarato il medico che per primo ha soccorso il pilota di MotoGP.

“Domani il medico viaggerà con lui a Barcellona per procedere, se non ci saranno ulteriori sviluppi a livello organico, al trattamento chirurgico dell’omero. Detto questo, non possiamo dire se parteciperà alla prossima gara o se riprenderà a Brno o in Austria. Questo non è il momento, lo faremo la prossima settimana “, ha aggiunto il Dr. Charte poco dopo.

L’operazione che riparerà il suo omero destro avrà luogo martedì prossimo, ma la data del ritorno di Marc Marquez nella categoria è ancora incerta. Il frenetico programma che la MotoGP ha preparato per il 2020, con più gare consecutive in vari punti della stagione, rende le opzioni per riconfermare il titolo estremamente complicate per lui.

Ti potrebbe interessare: La MotoGP non gareggerà negli Stati Uniti nel 2020 per il coronavirus

Related posts
MotoGPMotorsport

Marc Marquez si reca a Jerez e riceve l'OK per correre nel GP dell'Andalusia