Il pilota della Honda Marc Marquez si è gravemente ferito al braccio destro nel Gran Premio di Spagna dello scorso anno ed è stato escluso dal resto della stagione 2020 e ha dovuto subire tre operazioni per l’infortunio. È finalmente tornato in azione in Portogallo ad aprile e da allora ha vinto il GP di Germania, aggiungendo un secondo posto al suo bottino ad Aragon.
Ma questi risultati sono arrivati su circuiti in senso antiorario dove lo sforzo sul braccio e sulla spalla destra in fase di recupero è minore, con Marquez che ha ammesso più volte quest’anno di non poter guidare come prima a causa delle sue condizioni fisiche. In vista del GP di San Marino di questo fine settimana a Misano – evento che Marquez ha vinto tre volte in MotoGP – il pilota della Honda ammette che la sua situazione attuale gli sta rendendo la guida poco piacevole.
“Certo, ora sto correndo, e cerco di competere, e cerco di migliorare il mio livello, ma non mi sto divertendo”, ha detto Marquez. “In questo momento, è vero, mi godo qualche giro, qualche curva, ma quando hai dolore non ti diverti. “Ora siamo al punto in cui inizio a divertirmi in alcuni momenti, l’obiettivo è godermelo di più. “Quando mi divertirò sulla moto, sarò più competitivo”.
Marquez ha escluso la prospettiva di sottoporsi a una quarta operazione al braccio destro a fine stagione, ma nota che attualmente deve prendersi tre giorni di riposo dopo ogni gara per recuperare il braccio prima di tornare ad allenarsi. “Al momento, il piano è cercare di capire come migliorare queste ultime gare, e soprattutto dopo Austin abbiamo due settimane di riposo e io cercherò di lavorare un po’ a casa per vedere se possiamo fare un passo in avanti”, ha aggiunto.
Ti potrebbe interessare: Marc Marquez torna in MotoGP a Portimao