Questo sito fa parte di NotizieOra network

MotoGPMotorsport

Marc Marquez rivela qual è stato l’errore della Honda in preseason

Marc Marquez rivela che Honda ha sbagliato a pensare in preseason che ogni problema fosse legato alla sua spalla

Marc Marquez

Marc Marquez non ha avuto un inizio facile di 2020. Il campione in carica della MotoGP ha approfittato della fine della scorsa stagione per operare sulla sua spalla destra, un’articolazione infortunata durante il GP della Malesia. Questo intervento ha portato il numero # 93 a raggiungere l’inizio della preseason al 60 o 70% delle sue condizioni fisiche , il che in qualche modo ha limitato l’analisi delle prestazioni della Honda RC213V. I limiti fisici di Marquez sono serviti in qualche modo a mascherare i veri problemi della Honda, come ha riconosciuto lo stesso Marc.

Marc Marquez rivela quale è stato l’errore di Honda in questo 2020

Analizzando i problemi della Honda durante la preseason e l’incidenza del suo infortunio nello sviluppo della RC213V, Marc Marquez spiega: « Abbiamo perso strada dalla Malesia. Questo è avvenuto perché eravamo tutti convinti che il problema fosse la mia spalla. Ogni commento che ho fatto sulla moto in curva è stato influenzato dai miei problemi alle spalle. Poi siamo andati in Qatar e c’erano condizioni migliori, ma il comportamento della moto era lo stesso. Abbiamo testato parti della moto del 2019, abbiamo analizzato la situazione e l’ultimo giorno abbiamo trovato la strada giusta.

Marc Marquez ha narrato come è stata l’evoluzione della sua condizione fisica e lo stato in cui si trova ora che la pandemia COVID-19 ha paralizzato l’inizio della stagione MotoGP 2020: « Le condizioni della mia spalla stanno migliorando , ora siamo nella fase finale della ripresa. Durante l’operazione e durante la riabilitazione ho avuto un’altra lieve lesione e il muscolo intorno alla spalla è stato danneggiato. Tuttavia, negli ultimi giorni prima dello stop a causa della pandemia di coronavirus, avevo già iniziato a fare motocross e la verità è che mi sentivo meglio.

Ti potrebbe interessare: Marc Marquez propone di congelare i contratti della MotoGP fino al 2021