Formula 1Motorsport

Marko: “Pérez è allo stesso livello di Verstappen in gara”

Helmut Marko

Sergio Pérez ha esordito in Red Bull con una spettacolare rimonta al GP del Bahrain. Il messicano è dovuto partire dalla pit-lane a causa di un problema nel giro di formazione e ha tagliato il traguardo in quinta posizione. Helmut Marko ha evidenziato il suo adattamento e la sua uguaglianza con Max Verstappen in termini di velocità di corsa.

Il consigliere Red Bull è a conoscenza delle prestazioni di entrambi i piloti oltre la loro posizione finale e chiarisce che il messicano e l’olandese hanno un ritmo molto simile in gara. Tuttavia, sottolinea che la situazione cambia il sabato. “La velocità in gara è allo stesso livello di Verstappen. Ha fatto gli stessi tempi. Fin qui tutto bene. Purtroppo non è stato così in qualifica”, ha detto nelle dichiarazioni ad un canale YouTube.

Pérez è uscito in Q2 nelle qualifiche per il GP del Bahrain, mentre Verstappen ha ottenuto la pole. Marko ha spiegato dove il messicano avrebbe potuto migliorare per avvicinarsi al compagno, ma non ha dubbi che riuscirà a fissare tempi simili a quelli dell’olandese negli appuntamenti futuri.

“La cosa positiva è stata che ha perso la maggior parte del tempo in una curva, la 1. Già durante i test di preseason era così. Nel settore 3 era mediamente più veloce di Max. Siamo convinti che sarà molto vicino a Max anche in qualifica “, ha detto. Yuki Tsunoda ha fatto il suo debutto in Formula 1 anche all’interno della famiglia Red Bull, in particolare ad AlphaTauri. Il giapponese ha avuto una qualifica difficile, ma in gara è entrato in zona punti. L’austriaco chiede calma per quanto concerne la prospettiva di dare in futuro al giapponese un posto nella squadra degli energy drink.

“Aspettiamo e vediamo. Abbiamo avuto la prima di 23 gare. Vediamo come si sviluppa il campionato. Abbiamo un incredibile diamante grezzo in Yuki. Non lo bruceremo. Vedremo la sua evoluzione e prenderemo le nostre decisioni in un modo tempestivo “, ha detto per finire.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Formula 1Motorsport

Red Bull prepara ulteriori aggiornamenti per l'RB16B pensando al titolo

Formula 1Motorsport

Red Bull chiude l'accordo con Honda e crea la propria azienda automobilistica