Maserati Ghibli e Levante Sportivo e Sportivo X
Maserati Ghibli e Levante Sportivo e Sportivo X
in ,

Maserati Ghibli e Levante debuttano nelle finiture Sportivo e Sportivo X

I due modelli di punta del marchio del Tridente affrontano il 2021 con novità nel Regno Unito. La Maserati Ghibli e il Levante si presentano in questo mercato con due nuove edizioni speciali che aumentano la sportività e il lusso caratteristici dell’azienda italiana. I nuovi ” Sportivo ” e ” Sportivo X ” hanno dettagli specifici all’esterno e all’interno che conferiscono maggiore esclusività a berlina e SUV.

Per ora Maserati non ha specificato se si tratta di un’edizione limitata in unità, senza indicare alcun dato per ciascuno dei modelli, né per quanto tempo rimarrà sul mercato, ma ha svelato tutti i dettagli su entrambi. Comune ad entrambi i modelli è la tavolozza dei colori della carrozzeria, a scelta tra tre varianti: «Ribelle nera», «Grigio Maratea» e «Blu Emozione». Pur mantenendo differenze nel design dei cerchi in lega, i due modelli hanno di serie il pacchetto esterno “Nerissimo”, che bagna la griglia del radiatore, gli spoiler anteriore e posteriore, le finiture dei terminali di scarico in nero lucido e il diffusore posteriore.

La Ghibli Sportivo si basa sulla nuova ibrida, che monta il nuovo motore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina che sviluppa una potenza massima di 330 CV, grazie alla tecnologia MHEV a 48 Volt e che viene trasmessa alle ruote posteriori da mezzo di un cambio automatico a 8 velocità. Una combinazione molto efficiente che richiede solo 5,7 secondi per raggiungere i 100 km / he viene fornita con attrezzature speciali e con le aggiunte più lussuose dello Sportivo X

La Maserati Levante Sportivo viene proposta solo con la versione V6 meccanica che sviluppa una potenza massima di 350 CV , versione dotata di trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti, in grado di raggiungere i 100 km / h, con partenza da fermo, in soli 6 secondi. Questa finitura speciale rafforza le sue qualità dinamiche con lo stesso pacchetto “Nerissimo” della berlina, calzato su cerchi in lega da 20 pollici e pinze dei freni verniciate di rosso.

Dettagli distintivi che si aggiungono alla dotazione di serie comprendente rivestimenti in pelle nera con cuciture nere, paddle in alluminio sul volante, sedili sportivi anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente e tetto panoramico, mentre il Levante Sportivo X aggiunge numerosi elementi di equipaggiamento.

Ti potrebbe interessare: Stellantis aiuterà Alfa Romeo e Maserati a riprendersi

Maserati Ghibli e Levante Sportivo e Sportivo X
Maserati Ghibli e Levante Sportivo e Sportivo X
Looks like you have blocked notifications!