in

Maserati Ghibli restyling: debutto europeo al Salone di Francoforte 2017

Tra le protagoniste assolute dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte c’è anche la nuova Maserati Ghibli in versione Model Year 2018. Si tratta dell’atteso restyling di metà carriera della berlina italiana che, ricordiamo, ha debuttato a fine agosto al Chengdu Motor Show in Cina ed ora è presente a Francoforte per la sua prima apparizione europea. 

La nuova Maserati Ghibli restyling si presenta in due distinte anime, GranLusso e GranSport, che vanno a soddisfare le esigenze di tutti i clienti proponendo una uno stile più elegante e ricercato e l’altra un carattere più sportivo e dinamico. Entrambe le versioni della Ghibli sono abbinabili a tutti i motori presenti in listino come l’entry level benzina 3 litri V6 twin turbo da 350 CV, il nuovo 3 litri V6 twin turbo Ghibli S e della Ghibli S Q4 da 430 CV di potenza e 580 Nm di coppia (+20 CV e +30 Nm) ed i confermati diesel da 250 e 275 CV. 

L’upgrade per il motore della Ghibli S si traduce in un miglioramento delle performance della variante più sportiva della berlina che ora raggiunge una velocità massima di 286 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 4,9 secondi per la Ghibli S e 4,7 secondi per la Ghibli S Q4 con trazione integrale intelligente Q4 (in entrambi i casi si registra un miglioramento di 0.1 secondi rispetto al Model Year 2017).

Da notare come il restyling della Maserati Ghibli porti con sé alcune significative novità alla carrozzeria esterna ed, in particolare, a paraurti frontale e posteriore, che oltre a modificare il design della vettura permettono di migliorare del 7% l’efficienza aerodinamica con un Cx che passa da 0.31 a 0.29. Tra le novità troviamo anche lo sterzo elettro assistito (EPS) compatibile con le nuove funzioni attive dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) disponibili come optional insieme alle seguenti funzioni attive: Highway Assist (HA), Lane Keeping Assist (LKA), Active Blind Spot Assist (ABSA) e Traffic Sign Recognition (TSR) con tecnologia Mobileye.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!