in

Maserati GranTurismo Folgore: arriva il Tridente elettrico

La nuova GranTurismo si mostra in versione a zero emissioni

Maserati GranTurismo Folgore

Marchi di lusso come Maserati e Bentley hanno registrato profitti record nell’ultimo anno. I ricchi stanno spendendo i loro soldi in auto. I libri contabili della Maserati ne sono la prova. Secondo il marchio di lusso italiano, hanno registrato una massiccia crescita del 41% su base annua delle vendite, per un totale di 24.269 veicoli. Ora, il marchio del Tridente ha mostrato la nuova Maserati GranTurismo Folgore che eroga 1200 cv di potenza.

Laddove la maggior parte delle nuove auto elettriche dei marchi si discosta enormemente dal loro tradizionale linguaggio di design, Maserati ha scelto di andare dall’altra parte. Fianco a fianco, questa nuova Maserati è sorprendentemente simile alle precedenti generazioni della GranTurismo. Naturalmente, ci sono comunque alcune sottili differenze.

Maserati GranTurismo Folgore: le differenze rispetto al predecessore

Tra le novità troviamo i cerchi. Sono molto più grossi di qualsiasi cosa abbiamo visto da Maserati fino ad oggi. Probabilmente sono progettati per aiutare a ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica che è sempre importante. Stiamo anche scommettendo su una griglia più chiusa, come proposto anche dalle Audi e-tron. Poi di nuovo, non è che il SUV elettrico del marchio, la Maserati Grecale, sfoggia una griglia molto diversa.

Opportunamente, le specifiche tecniche (o quel poco che abbiamo in questa fase iniziale) riflettono il badge Maserati dell’auto. Intenzionale o meno, non possiamo fare a meno di notare che 1.200 CV sono un multiplo di tre, come nel tridente a tre punte che adorna ogni modello. La Maserati GranTurismo Folgore avrà anche un layout a tre motori ed è probabilmente un richiamo molto più palese al Tridente Maserati.

Una cosa è certa, questo veicolo da 1.200 CV sarà sicuramente almeno tre volte più veloce di una GranTurismo attuale. La GranTurismo 2022, che si vede adornata con una mimetica, sarà probabilmente l’ultima generazione a benzina della GranTurismo prima che la GranTurismo diventi completamente elettrica nel 2023.Ulteriori novità sulle specifiche tecniche di quest’auto saranno sicuramente rilasciate da Maserati nelle prossime settimane o mesi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!