in

Maserati GranTurismo: immagini e dettagli del restyling MY 2018

Dopo la serie speciale presentata allo scorso Salone di Ginevra, la Maserati GranTurismo si rinnova con un nuovo restyling presentato nella giornata di  ieri a New York, a margine di un evento stampa che ha visto Maserati protagonista alla Borsa della Grande Mela.

La nuova Maserati GranTurismo MY 2018, questo il nome ufficiale del restyling, presenta diverse novità estetiche rispetto al modello precedente tra cui registriamo un nuovo frontale, ispirato in parte alla concept car Maserati Alfieri, con prese d’aria più basse che consentono una riduzione, da 0.33 a 0.32, del coefficiente di resistenza aerodinamica. Piccole modifiche arrivano anche al posteriore.

All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo un nuovo display capacitivo da 8.4 pollici ed un impianto audio Harman Kardon. Il sistema di infotainment prevede un doppio selettore rotativo in alluminio forgiato sulla console centrale e supporta il mirroring per Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda i sedili troviamo due soluzioni, una con sedili in pelle firmati Poltrona Frau ed una seconda con sedili in Alcantara e pelle.

La nuova Maserati GranTurismo MY 2018 verrà commercializzata in due varianti, Sport ed MC. Entrambe le versioni della vettura sono dotate del potente motore 4.7 litri  V8 aspirato in grado di erogare una potenza massima di 460 CV con un valore massimo della coppia di 520 Nm. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti.

Per le prestazioni, invece, la GranTurismo Sport è accreditata di una velocità massima di 299 km/h con un 0-100 km/h completato in 4.8 secondi. La versione MC presenta, invece, una velocità massima di 301 km/h con uno 0-100 km/h di 4.7 secondi.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!