in

Maserati GranTurismo: la nuova versione si mostra sulle strade innevate in tutto il suo splendore

Le nuove foto spia della Maserati Gran Turismo

Maserati GranTurismo anteriore

La Maserati GranTurismo di nuova generazione è in ritardo. Inizialmente doveva debuttare l’anno scorso ma non è stato così. Non è stato fornito un motivo preciso, ma sospettiamo che sia stata una combinazione di problemi legati alla pandemia e conseguenti modifiche al piano di rilancio. Ma la buona notizia è che le cose stanno procedendo bene verso una presentazione completa, qualcosa che alcuni confermano che accadrà nella prima metà di quest’anno. Rimaniamo fiduciosi.

Nel frattempo, i fotografi di CarBuzz hanno catturato quello che è chiaramente un muletto di prova molto avanzato per la GranTurismo 2023. Il modello in uscita è una cosa di una bellezza disarmante e possiamo vedere chiaramente che questo prototipo leggermente coperto è un’evoluzione del design piuttosto che una rivoluzione completa.

Le foto spia sulla prossima Maserati GranTurismo

Guardando più da vicino le cose, nota che le linee e le forme della griglia anteriore, delle prese d’aria e delle luci verticali sono state esposte e non sono più nascoste dalla mimetica. Passando all’estremità posteriore, i fanali posteriori sono stati notevolmente snelliti e spostati leggermente verso l’esterno per creare una nuova estetica E sì, i quattro tubi di scarico sono tornati con due marmitte su ciascun lato. Questo rende molto chiara una cosa: la GranTurismo non è ancora completamente elettrica. Non è destinato ad accadere per un altro paio d’anni.

L’auto che stiamo guardando è molto probabilmente alimentata dallo stesso V6 biturbo che si trova nella MC20, quindi aspettati almeno 620 cavalli. Un cambio a doppia frizione a 8 rapporti dovrebbe anche indirizzare quella potenza alle ruote posteriori. Probabilmente dovremmo pensare alla GranTurismo 2023 come saluto definitivo del motore a combustione interna di Maserati. Il suo adorabile V8 è già stato ritirato ma quel Nettuno V6 ha ancora anni di vita davanti.

Questo motore non è stato progettato solo per le corse, ma per affiancare un propulsore elettrico. È molto probabile anche una configurazione ibrida plug-in. Al momento, però, ci sarà solamente il motore termico.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!