in

Maserati Grecale Trofeo: mostrati nuovi dettagli

Per la nuova Maserati Grecale Trofeo spuntano nuove immagini in rete che mostrano sempre più dettagli

Maserati-Grecale

Questa non è la prima volta che vediamo le foto dell’imminente Maserati Grecale Trofeo in fase di test. È, tuttavia, la prima volta che viene avvistato parcheggiato, permettendo di vedere da vicino alcuni dei suoi dettagli più fini. Al debutto in primavera, il Grecale Trofeo, come il Grecale standard, presenta la stessa piattaforma alla base dell’Alfa Romeo Stelvio.

È probabile che la versione ad alte prestazioni del Grecale Trofeo conterrà il V6 biturbo da 2,9 litri dello Stelvio QV con 505 cavalli. L’altro possibile motore è il V6 biturbo da 3,0 litri dell’MC20 con 621 CV. Qualunque sia il motore utilizzato, il Grecale Trofeo sarà dotato di grandi freni con dischi forati e pinze rosse, cose che non si vedono sui prototipi Grecale standard.

Cosa cambierà sulla Maserati Grecale Trofeo

Sia la parte posteriore che quella anteriore hanno anche design leggermente diversi, come gli esclusivi tubi di scarico. Il resto della carrozzeria continua ad essere nascosto dalle camuffature sebbene il nome “Grecale” sia stampato ovunque. Maserati non sta cercando di nascondere la vera identità di questo muletto. La gamma Grecale dovrà affrontare una concorrenza agguerrita, principalmente la Porsche Macan e la Macan GTS, in quanto la Macan Turbo è fuori mercato per il 2022.

Maserati ha inseguito Porsche per un po’ di tempo, ma non si avvicina a minare la leadership del costruttore tedesco. La speranza è che il Grecale e la sua versione Trofeo aiutino a cambiare questo trend. Il programma Levante non ha prodotto i risultati sperati da Maserati, ma il Grecale è più piccolo e sportivo. Sfortunatamente, l’interno di questo prototipo rimane per lo più coperto. Si può vedere il design di base del volante, i sedili dall’aspetto premium rivestiti in pelle rossa e altri dettagli raffinati lungo i pannelli delle portiere. Notare che le sezioni delle porte lato guida e lato passeggero hanno colori e motivi diversi.

Nel complesso, il Grecale Trofeo sembra molto promettente ma, a dire il vero, questo è il SUV compatto dalle prestazioni di lusso che Maserati doveva avere in vendita qualche anno fa. La Macan è attualmente il punto di riferimento del segmento e una versione completamente elettrificata è prevista per il prossimo anno. Maserati dovrà rispondere rapidamente per essere competitiva.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!