NotizieAuto.it

Maserati Levante: al Salone di New York debutteranno le versioni GTS e Trofeo

La gamma del Maserati Levante si appresta a registrare una serie di importanti novità. Dopo il debutto della serie speciale Nerissimo, avvenuto in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Maserati si prepara a lanciare le versioni sportive del suo Levante.

Al Salone di New York in programma tra pochi giorni, infatti, si dovrebbe registrare il debutto delle varianti GTS e Trofeo del Maserati Levante. Si tratta di due varianti sportive del SUV prodotto a Mirafiori che potranno contare sulla spinta del 3.8 V8 biturbo di derivazione Ferrari della Quattroporte GTS.

Rispetto al motore montato sulla versione sportiva dell’ammiraglia del Tridente, il nuovo motore delle versioni sportive del Maserati Levante potrà contare su più CV al fine di garantire prestazioni sportive di altissimo livello. Il Maserati Levante GTS dovrebbe poter contare, infatti, su 550 CV di potenza massima, 20 CV in più rispetto alla Quattroporte GTS.

Il nuovo Maserati Levante Trofeo, invece, potrebbe arrivare sino ad un livello di potenza massima di 600 CV. La variante Trofeo del SUV di casa Maserati potrebbe caratterizzarsi come una versione sportiva estrema con diverse personalizzazioni esclusive, sia dal punto di vista estetiche che dal punto di vista tecnico, in grado di esaltare al massimo l’aspetto sportivo del SUV. Stando alle informazioni emerse in queste ore, il Maserati Levante GTS dovrebbe debuttare negli USA con un prezzo di 116 mila dollari mentre la versione Trofeo dovrebbe costare all’incirca 128 mila dollari.

Con l’arrivo delle versioni GTS e Trofeo, la gamma del Levante sarà quasi completa. All’appello, infatti, manca ancora la versione ibrida del SUV che potrebbe debuttare nel corso del secondo semestre dell’anno. Ulteriori dettagli sulle nuove varianti del SUV di casa Maserati arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo, infatti, che l’apertura del Salone dell’auto di New York è in programma per il prossimo 28 di marzo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!