Maserati Levante GTS
in

Maserati Levante GTS: anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed

La scorsa prima, in occasione dell’annuale edizione del Salone dell’auto di New York, Maserati svelò in pubblico il Maserati Levante Trofeo V8, la versione più sportiva del SUV prodotto nello stabilimento di Mirafiori, che può contare sul potente motore 3.8 V8 biturbo di derivazione Ferrari da 590 CV. 

Oggi, a distanza di qualche mese, la casa del Tridente presenta in anteprima mondiale al Goodwoord Festival of Speed 2018 il nuovo Maserati Levante GTS, altra versione sportiva del suo SUV che riprende il motore prodotto nello stabilimento di Maranello. Il nuovo Maserati Levante GTS può contare sulla spinta di un 3.8 V8 biturbo da 550 CV, disponibili  a 6.250 giri/min, mentre la coppia massima è di 730 Nm, disponibili tra 2.500 e 5.000 giri/min. Il motore è abbinato alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ZF a 8 marce.

Il nuovo Maserati Levante GTS può contare su di un rapporto peso/potenza pari a 3,9 chilogrammi/CV ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 292 km/h. Il SUV si caratterizza, inoltre, per un’accelerazione 0-100 km/h completata in soli 4.2 secondi.  La nuova evoluzione sportiva del Maserati Levante può contare su diversi accorgimenti tecnici, ereditati dalla versione Trofeo V8, come, ad esempio, un handling migliorato grazie ad una serie di modifiche come la ricalibratura dell’assetto. Esteticamente, il nuovo Maserati Levante GTS riprende le linee della versione Trofeo, massimizzando il carattere sportivo dell’intero progetto.

Da notare, inoltre, la presenza di una dotazione di serie molto ricca che include l’impianto audio Harman Kardon a 14 altoparlanti, le sellerie in pelle estesa e la pedaliera sportiva. A richiesta, inoltre, troviamo i rivestimenti in pelle naturale “Pieno Fiore”. Con la nuova versione GTS, la gamma del Levante registra anche il debutto del Model Year 2019 che include il sistema IVC di controllo integrato nel veicolo, già disponibile su Quattroporte e Ghibli, ed i fari Full LED adattivi a matrice che vengono proposti come optional.

Il nuovo Maserati Levante GTS arriverà sul mercato internazionale nel corso dei prossimi mesi. Ulteriori dettagli su tempi di disponibilità e prezzi arriveranno nelle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!