Maserati Levante GTS
in

Maserati Levante GTS: ecco il primo video ufficiale del nuovo SUV sportivo

Alcuni giorni fa, in occasione dell’edizione 2018 del Festival of Speed di Goodwood, Maserati ha svelato in via ufficiale la nuova versione sportiva GTS del suo Maserati Levante, il SUV prodotto nello stabilimento di Mirafiori. Per mostrare tutti i dettagli del progetto, la casa del Tridente ha anche rilasciato un primo video ufficiale. 

Il video in questione mostra per la prima volta in azione il nuovo Maserati Levante GTS che, dopo l’anteprima mondiale a Goodwood, raggiungerà il mercato internazionale affiancandosi al Levante Trofeo, presentato lo scorso aprile al Salone di New York, che ha debuttato in Europa proprio in occasione del Festival of Speed.

Ecco il video ufficiale del nuovo Maserati Levante GTS

Ricordiamo che alla base del progetto del nuovo Maserati Levante GTS c’è sempre l’ottimo motore 3.8 V8 biturbo di derivazione Ferrari caratterizzato da una potenza massima di 550 CV, disponibili  a 6.250 giri/min, e da una coppia massima di 730 Nm, disponibili tra 2.500 e 5.000 giri/min. Il motore è abbinato esclusivamente alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ZF ad 8 rapporti.

Grazie alla spinta del motore prodotto a Maranello, il Maserati Levante GTS può contare su di una velocità massima di 292 km/h e su di un’accelerazione 0-100 km/h completata in soli 4.2 secondi.  Ricordiamo che il Levante Trofeo presenta la stessa configurazione della versione GTS ma può contare su di un livello di potenza massima pari a 590 CV.

Nel corso delle prossime settimane Maserati rilascerà ulteriori informazioni in merito ai prezzi ed alle tempistiche di debutto del Levante GTS e del Levante Trofeo in Europa. Le due versioni sportive andranno ad arricchire la gamma del SUV in attesa del lancio delle versioni ibride, confermate dal piano industriale, che dovrebbero debuttare nel corso del prossimo anno.

Looks like you have blocked notifications!