in

Maserati Levante GTS: nuove foto spia in attesa del debutto ufficiale

Tra i principali progetti per il futuro del marchio Maserati troviamo anche il nuovo Maserati Levante GTS. Si tratta della variante sportiva ad alte prestazione del SUV della casa italiana che, secondo gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe debuttare nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo Maserati Levante GTS si mostra in rete in una serie di nuove foto spia che ci permettono di avere un’idea ben più chiara sul look della versione sportiva del SUV prodotto a Mirafiori. Come mostrano questi primi scatti, infatti, il nuovo Maserati Levante GTS riprenderà gran parte del design delle versioni “base” del Levante.

Tra le novità ci saranno alcuni dettagli per la parte frontale ed un restyling per le prese d’aria, sia laterali che sotto la calandra, che saranno riviste per andare a migliorare il raffreddamento dei componenti meccanici ed, in particolare del motore.

Il motore sarà, ovviamente, il vero fulcro del progetto del nuovo Maserati Levante GTS. Sotto al cofano, infatti, il nuovo SUV sportivo di casa Maserati potrà contare sul V8 3.8 litri biturbo della Maserati Quattroporte GTS, l’ammiraglia della casa italiana.

Stando agli ultimi rumors, il motore in questione potrebbe subire un significativo aggiornamento proprio in concomitanza con il debutto del nuovo Maserati Levante GTS. Il propulsore, infatti, potrebbe passare da una potenza massima di 530 CV ad un totale di 570 CV, andando così a superare i 550 CV garantiti dal motore del nuovo Prosche Cayenne Turbo, uno dei principali rivali del SUV di Maserati che ha debuttato a settembre al Salone di Francoforte.

Il nuovo Maserati Levante GTS dovrebbe debuttare al Salone dell’auto di Ginevra di marzo 2018 anche se, per ora, restano ancora molto probabili le ipotesi in merito ad un debutto in Cina, in particolare al Salone dell’auto di Pechino di aprile, o negli USA, al Salone dell’auto di Detroit di gennaio. Ulteriori dettagli sul nuovo Maserati Levante GTS emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!