Dopo quasi tre mesi di silenzio, torna a mostrarsi in rete il nuovo Maserati Levante GTS, la variante sportiva del SUV della casa italiana che in questi giorni è impegnato in un test drive in Scandinavia su percorsi innevati e ghiacciati. Le nuove foto spia confermano che lo sviluppo del SUV sportivo è prossimo alla conclusione.
Rispetto ai precedenti avvistamenti, infatti, il nuovo Maserati Levante GTS presenta solo modifiche marginali, come piccoli dettagli più definiti alle prese d’aria anteriori e inedite pinze dei freni di colore giallo facilmente visibili dalla foto spia del profilo laterale. Il SUV sportivo di Maserati potrebbe, finalmente, essere pronto per il debutto ufficiale.
Terminato lo sviluppo, Maserati potrebbe svelare il suo nuovo Levante GTS già a marzo, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, o ad aprile, in occasione del Salone di Pechino. Un’eventuale presentazione in anteprima per il mercato cinese rappresenta un’ipotesi davvero concreta. Ricordiamo, ad esempio, che Maserati ha scelto il Salone di Chengdu di agosto per svelare in anteprima assoluta la nuova Ghibli restyling.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo Maserati Levante GTS potrà contare sulla spinta del motore 3.8 V8 biturbo che troviamo sotto al cofano della Maserati Quattroporte GTS, l’ammiraglia del marchio italiano. Maserati, in ogni caso, potrebbe essere a lavoro su di una versione evoluta del V8 che, come confermano diverse indiscrezioni, potrebbe essere portato da 530 a 570 CV di potenza massima.
Ulteriori dettagli in merito ad un possibile debutto del nuovo Maserati Levante GTS arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che la casa italiana dovrebbe svelare nel corso del 2018 anche la prima variante ibrida del Levante andando così a completare la gamma del suo SUV. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla situazione.