in

Maserati Levante GTS: un teaser conferma il debutto al Salone di New York 2018

Nella giornata di oggi, Maserati ha rilasciato un’immagine teaser che va ad anticipare l’arrivo di importanti novità per la gamma del suo Maserati Levante in vista dell’imminente edizione 2018 del Salone dell’auto di New York, l’evento fieristico americano che aprirà i battenti il prossimo 30 marzo.

Come conferma il teaser riportato qui di seguito, in occasione della fiera newyorchese, Maserati dovrebbe svelare il nuovo Maserati Levante GTS, la versione sportiva del suo SUV che potrà contare sul motore 3.8 litri V8 biturbo di derivazione Ferrari della Quattroporte GTS. Rispetto alla versione sportiva dell’ammiraglia, il nuovo Levante GTS dovrebbe poter contare su 20 CV portando il livello di potenza massima del motore a 550 CV. 

Accanto al nuovo Levante GTS, la casa italiana potrebbe svelare anche il nuovo Levante Trofeo, una variante estrema dal marcato carattere sportivo del SUV prodotto a Mirafiori. La versione Trofeo potrà contare sullo stesso motore della GTS che verrà ulteriormente potenziato sino a raggiungere un valore di potenza massima di 600 CV. Stando a quanto emerso nei giorni scorsi, negli USA il Levante GTS dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di 116 mila dollari mentre la versione Trofeo costerà 128 mila dollari.

Maserati salone new york

Le nuove versioni sportive con motore V8 del Maserati Levante dovrebbero essere le principali novità dell’anno per il marchio italiano in attesa dell’arrivo delle varianti ibride dei modelli in gamma che potrebbero essere presentate sul finire del 2018 per poi arrivare sul mercato, molto probabilmente, soltanto nel 2019.

Il compito delle versioni sportive del Levante sarà quello di contribuire, in misura determinate, alla crescita delle vendite del SUV. Maserati è ancora lontana dal raggiungimento del target delle 70 mila unità vendute all’anno fissato dal piano industriale di FCA.

E’ chiaro, in ogni caso, che ulteriori dettagli sul Maserati Levante e su tutte le altre novità del brand arriveranno soltanto nel corso delle prossime ore. Già domani, infatti, ci sarà l’apertura per stampa ed addetti ai lavori del Salone di New York con la possibile presentazione delle varianti GTS e Trofeo del SUV. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!