Maserati Levante Hybrid
Maserati Levante Hybrid
in ,

Maserati Levante Hybrid debutterà a metà aprile

Maserati compie un altro passo avanti nella sua nuova era di basse emissioni. Tra pochi giorni debutterà la nuova Maserati Levante Hybrid. Il SUV sportivo di lusso amplierà la sua gamma di motori con la versione più efficiente, un monoblocco che avrà la tecnologia a 48 Volt, diventando anche un modello di fascia alta con blocco a quattro cilindri.

Un’opzione tanto attesa e che il brand italiano aveva in agenda pronto per essere messo in vendita prima della prossima estate, già anticipata con un teaser. Il Levante adotterà la stessa tecnologia di propulsione della Ghibli Hybrid. Un blocco di quattro cilindri e 2.0 litri turbo che offrirà una potenza massima di 330 CV e 450 Nm di coppia massima, sufficienti per spostare il pesante Levante, con prestazioni molto elevate e con livelli di consumi ed emissioni molto bassi.

La nuova configurazione è associata a un cambio automatico a 8 rapporti. Il motore a combustione ha un compressore elettrico e un generatore di avviamento a cinghia. Un sistema MHEV che ha una speciale funzione “e-Booster” con un’iniezione di potenza extra quando è selezionata la modalità “Sport” del cambio automatico, e una versione che sostituirà il Levante Diesel dalla gamma.

Il costruttore non ha indicato alcun dato sulle nuove specifiche, né se questa opzione ibrida sarà disponibile con la trazione integrale o sarà limitata esclusivamente alla trazione posteriore, come nella Ghibli Hybrid. Ed è che il Levante Diesel non è nemmeno disponibile con un’opzione di trazione integrale Q4.

Quando verrà svelata la Maserati Levante Hybrid? Lunedì 19 aprile avrà luogo questo importante debutto mondiale dalla sede di Modena, e di un modello speciale da cui è prevista anche un’immagine leggermente differenziata, con dettagli blu sulle pinze dei freni, le tre branchie dei parafanghi anteriori e gli emblemi della marca e del modello.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20 è spettacolare con il suo primo kit aerodinamico

Looks like you have blocked notifications!