NotizieAuto.it
Maserati Levante Trofeo V8

Maserati Levante Trofeo V8 si mostra in anteprima mondiale al Salone di New York 2018

In occasione dell’apertura del Salone dell’auto di New York edizione 2018, Maserati presenta in anteprima mondiale il nuovo Maserati Levante Trofeo V8, l’attesissima variante sportiva del SUV prodotto a Mirafiori che fa il suo debutto in pubblico dopo mesi e mesi di rumors ed indiscrezioni.

Il nuovo Maserati Levante Trofeo V8 può contare sulla spinta del motore 3.8 V8 biturbo di derivazione Ferrari. Si tratta dello stesso propulsore che troviamo sulla Quattroporte GTS che, con il Levante, registra un upgrade di potenza passando da 540 CV a ben 590 CV con un rapporto CV/litro pari a ben 156, il valore più elevato mai raggiunto da un motore Maserati. La coppia motrice massima è di 730 Nm. Il motore è abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ZF ed alla trazione integrale Q4.

Le prestazioni del nuovo Maserati Levante Trofeo V8 sono, naturalmente, al top. Il SUV della casa italiana può raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 3.9 secondi. Lo spazio d’arresto è pari a 34,5 metri. Da notare che la nuova versione Trofeo del Maserati Levante può contare sulla nuova modalità di funzionamento Corsa con Launch Control. Questa modalità, che si affianca alle modalità già disponibili sul resto della gamma, massimizza il carattere sportivo intervenendo su diversi parametri tecnici del SUV.

Il nuovo Levante Trofeo presenta un gran numero di personalizzazioni estetiche che mirano ad esaltare al massimo il carattere sportivo del SUV. Maserati ha arricchito la carrozzeria del suo SUV sportivo con tanti elementi in fibra di carbonio e con piccole modifiche studiate per migliorare le performance e, nello stesso tempo, accentuare il look sportivo. Anche all’interno ci sono tante novità e personalizzazioni con inserti in fibra di carbonio e sedili sportivi sagomati rivestiti in pelle naturale “Pieno Fiore” con impunture a contrasto e logo “Trofeo”.

La produzione del nuovo Maserati Levante Trofeo V8 inizierà, naturalmente nello stabilimento di Mirafiori, a partire dalla prossima estate. Per un primo momento, la versione sportiva del SUV sarà un’esclusiva dei mercati extra-europei. L’arrivo in Europa del Levante Trofeo è atteso per la fine dell’anno in corso. Da notare, inoltre, che al Salone di New York viene esposta una particolare versione a tiratura limitata del SUV sportivo di Maserati, proposta nelle prime immagini ufficiali, disponibile per un numero ristretto di clienti.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!