in

Maserati MC20 Cabrio, la vettura a cielo aperto della casa del tridente

La Maserati presenta la versione cabrio della sportiva MC20, auto fondamentale della rinascita della casa di Modena. Rimane la stessa in molti aspetti tranne che per lo stile.

MC20Cabrio

Dopo la recente presentazione della Maserati MC20, auto che apre un nuovo inizio della fabbrica modenese ora diventa cabrio.

La sportivissima MC20 nasce come coupé da pista o per lo meno molto sportiva. Una vettura che ha fatto ri-innamorare molti della Maserati.

Aggressiva. Un design iconico. Motoristicamente potente. È questo la MC20 Cabrio, nuova in tutto. La scocca è interamente in fibra di carbonio, quindi è molto leggera. Questa caratteristica si farà sentire in entrata in curva dove l’auto risponderà repentinamente ai comandi del pilota. E leggerezza ovviamente è sinonimo di velocità, l’accelerazione sarà delle migliori.

La MC20 Cabrio

Come la descrive la fabbrica è una vettura audace sotto ogni aspetto. Presenta, come per tutte le versioni previste, un telaio e carrozzeria in carbonio. La Maserati si era prevista una produzione di tre versioni per la MC20: coupé, cabrio e l’attesissima elettrica, la prima che uscirà dai cancelli della casa di Modena.

Il motore sarà lo stesso della versione coperta. Il propulsore, elemento centrale del progetto Maserati, è il Nettuno con layout V6 con 2,8 litri di cilindrata. Sviluppa l’enorme potenza di 630 CV. Compie lo 0 a 100 in 2,9 secondi. La velocità massima che può raggiungere questa super sportiva è di 325 km/h.

Le specifiche potrebbero essere “ritoccate” leggermente essendo che l’auto fa a meno del tetto, quindi meno peso, più potenza.

Trazione posteriore con cambio a 8 rapporti automatico.

Rimane tutta uguale negli interni, molto sportivi e essenziali al punto giusto. Protagonista però anche l’eleganza e la tecnologia di Maserati. Caratteristici i due schermi che hanno funzionalità, uno per la strumentazione dell’auto, e uno per l’infotainment.

Ora aspettiamo solo che la Maserati presenti anche l’elettrica MC20 che però prima del 2023 non vedrà la luce. Le aspettative sono alte essendo la prima della fabbrica e il primo modello che aprirà la casa a un nuovo settore.

L’arrivo della versione cabrio della vettura pistaiola “elegante” è prevista per l’estate 2022, e non vedremo l’ora di vederla in strada.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!