La Maserati MC20 è la grande novità dell’azienda italiana per quest’anno, ma mancano ancora pochi mesi ai primi esemplari che raggiungono le officine dei fortunati proprietari. Tuttavia, questi futuri clienti del modello che amano il tuning e la personalizzazione hanno già un kit aerodinamico disponibile nell’aftermarket per la nuova supercar Maserati.
Ovviamente siamo di fronte a una serie di render pubblicati da questo specialista, 7 Designs, destinati a presentare la nuova linea di accessori che hanno sviluppato per la nuova Maserati MC20. Questi rendering si basano sulle prime immagini ufficiali del modello, dal momento che né questa né altre società del settore aftermarket sono state ancora in grado di ottenere il blocco di un’unità reale del modello.
Nonostante il fatto che ci troviamo di fronte a semplici ricreazioni, immagini generate al computer, l’aspetto del modello con questo nuovo kit di accessori è piuttosto sorprendente e ovviamente radicalizza radicalmente l’immagine della nuova auto sportiva in carbonio Maserati.
Nonostante sia una serie di semplici elementi sovrapposti e quindi di facile installazione, l’aspetto del modello cambia notevolmente. Nella zona anteriore troviamo un nuovo splitter più pronunciato con diverse alette alle estremità, nuove minigonne laterali e un enorme diffusore posteriore. Troviamo anche un sorprendente spoiler posteriore, nuove ruote e una curiosa presa d’aria a camino sul tetto.
In linea di principio, il kit 7 Designs ha solo modifiche estetiche destinate agli esterni. L’azienda non ha annunciato alcuna novità per l’abitacolo o per la sezione meccanica, quindi si ipotizza che le prestazioni del 3.0 litri V6 Nettuno e 630 CV non ne risentiranno. Questo pacchetto di miglioramenti sarà disponibile non appena la prima copia della nuova Maserati MC20 arriverà nelle mani di questo specialista, la cui commercializzazione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.
