in ,

Maserati MC20 vince il “Best of the Best” ai Red Dot Awards – Product Design 2021

Maserati MC20
Maserati MC20

La nuova Maserati MC20 riceve il premio “Best of the Best” ai Red Dot Awards 2021 nella categoria Product Design. I Red Dot Awards sono un concorso internazionale di design organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, che dal 1955 valuta e seleziona i prodotti più esteticamente eccitanti, funzionali, intelligenti e innovativi provenienti da tutto il mondo.

Ogni anno, questo prestigioso concorso premia le eccellenze nel campo del design e della comunicazione di prodotto e di marca a livello globale, con criteri costantemente aggiornati al contesto socio-culturale. Una giuria di 50 esperti internazionali sceglie i prodotti in quasi cinquanta categorie diverse, dalla moda agli accessori, dall’arredamento ai veicoli.

L‘amministratore delegato di Maserati Davide Grasso ha dichiarato: “La nostra missione era sviluppare un’auto che sarebbe stata ricordata in futuro come il modello che ha lanciato la Maserati New Era. E penso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con MC20. Maserati è innovativa per natura, spinta dalla passione e unica nel design: la nuova vettura super spot incarna tutti questi valori ed è uno spartiacque, il modello fondante di questa nuova fase della storia del Brand ”.

Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha aggiunto: “Siamo onorati di ricevere questo ambito riconoscimento, che riconosce il lavoro di un intero team che ha lavorato duramente su questo progetto unico, creando un’auto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati”. MC20, disegnato dal Centro Stile Maserati di Torino, è un mix di eleganza e abilità sportiva, un vero capolavoro di stile, che inaugura una nuova Era per il Tridente.

L’attenzione alle prestazioni ha portato all’ideazione di un’auto dalla spiccata personalità, con un’aerodinamica raffinata e linee inconfondibili che la rendono unica. La nuova supersportiva rappresenta la pura forma della velocità, con lo stile Maserati: un’opera di ingegneria scultorea, che indica la strada verso il futuro estetico del Brand.

MC20 è innovativo per natura e ogni dettaglio del design è funzionale: le porte a farfalla non sono solo straordinariamente belle, ma migliorano anche l’ergonomia dell’auto e consentono un accesso ottimale da e verso l’abitacolo. Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, Maserati MC20 è un’auto tutta italiana.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!