in

Maserati: ecco i nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni

Ad inizio del prossimo anno FCA presenterà il suo nuovo piano industriale con scadenza 2018 che chiarirà, in via definitiva, quali saranno i nuovi modelli in arrivo per Maserati per i prossimi anni e sino al 2022, anno in cui terminerà il nuovo piano.

Come confermato in queste ore da Autonews, il futuro di Maserati è legato all’arrivo sul mercato di tanti nuovi modelli. Dopo il debutto della nuova Maserati Ghibli restyling, presentata in queste ultime settimane, la casa italiana si concentrerà sullo sviluppo di tre modelli inediti programmati per il biennio 2020-2021.

In cantiere, infatti, ci sono le nuove generazioni della GranTurismo e della GranCabrio, programmate rispettivamente per 2020 e 2021, e l’inedita Maserati Alfieri, la prima elettrica al 100% della casa italiana che arriverà sul mercato nel 2020 con ben quattro anni di ritardo. Dopo la presentazione della concept car avvenuta nel 2014 al Salone di Ginevra, infatti, Maserati prevedeva il lancio della Alfieri entro il 2016, per quanto riguarda la versione coupé.

Per il 2022 è, invece, attesa la nuova generazione dell’ammiraglia Maserati Quattroporte che potrebbe portare con sé tante novità, sia in termini di contenuti tecnici che di design, per tutta la gamma della casa italiana. Nel frattempo resta in stand-by il progetto di un nuovo SUV entry level che dovrebbe essere sviluppato sulla piattaforma Giorgio, la stessa su cui Alfa Romeo ha costruito la Giulia e lo Stelvio. Il pericolo di concorrenza interna con lo Stelvio, soprattutto al di fuori dell’Europa, rappresenta il primo ostacolo alla realizzazione del progetto.

Chiudiamo la rassegna delle novità in arrivo per Maserati con gli aggiornamenti in arrivo per il Maserati Levante che nel corso del 2018 registrerà il debutto della variante GTS e di una variante ibrida (nei prossimi anni arriveranno versioni ibride anche per Ghibli e Quattroporte). Dopo un restyling di metà carriera, il Levante registrerà l’arrivo di una nuova generazione sul finire del 2022. 

Il piano industriale di FCA, che sarà svelato ad inizio 2018, chiarirà quali saranno i programmi per il futuro di Maserati.

Fonte

Looks like you have blocked notifications!