Maserati Levante Hybrid
Maserati Levante Hybrid
in ,

Maserati presenta il nuovo Levante Hybrid come primo SUV elettrificato del marchio

Maserati ha presentato il nuovo Levante Hybrid al Salone dell’Auto di Shanghai, compiendo il passo successivo nella strategia di elettrificazione del marchio dopo la rivelazione della Ghibli Hybrid lo scorso anno. La nuova variante elettrificata della Maserati Levante, che è anche il primo SUV ibrido con lo stemma del tridente, è spinta da un motore quattro cilindri da 2,0 litri dotato di un generatore di avviamento a cinghia da 48 volt. cambio automatico di velocità. Il Levante ibrido leggero produce 325 CV (330 CV) e 450 Nm (331 lb-ft) di coppia ed è disponibile solo con trazione integrale.

Maserati ha presentato il nuovo Levante Hybrid al Salone dell’Auto di Shanghai

Maserati afferma inoltre che il nuovo Levante Hybrid è più leggero delle varianti a benzina e diesel a sei cilindri a 4,607 libbre (2.090 kg) e viene fornito con una migliore distribuzione del peso poiché la batteria è posizionata nella parte posteriore. 0-62 mph (100 km / h) arriva in 6 secondi, mentre la velocità massima è impostata a oltre 149 mph (240 km / h).

La casa automobilistica italiana promette anche che il suo Levante elettrificato suonerà ancora come una Maserati.  La nuova Maserati Levante Hybrid presenta dettagli blu all’esterno per identificare il suo propulsore ibrido, inclusi i condotti dell’aria laterali, le pinze dei freni e il distintivo del tridente sul montante a C. La stessa tonalità di blu si ritrova all’interno, sulle cuciture ricamate dei sedili.

L’ultimo sistema di infotainment Maserati Connect è stato rivelato come parte del recente restyling del Levante, utilizzando un display touchscreen ad alta risoluzione da 10,1 pollici più grande con un design senza cornice. Il nuovo sistema si basa sul sistema operativo Android Automotive e rimane sempre connesso. I proprietari possono utilizzare l’app Maserati Connect o un assistente personale virtuale (Amazon Alexa e Google Assist) per rimanere in contatto con il veicolo.

Inoltre, la versione di lancio della nuova Maserati Levante Hybrid presenta una nuova opzione di colore esterno tristrato metallizzato, chiamata Azzurro Astro, che sarà disponibile attraverso il programma di personalizzazione del marchio, Maserati Fuoriserie.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20 è spettacolare con il suo primo kit aerodinamico

Looks like you have blocked notifications!