in

Maserati: un secondo SUV arriverà entro il 2020, la base sarà la piattaforma Giorgio di Alfa Romeo

Il futuro di Maserati sarà caratterizzato da un’ulteriore espansione della gamma. Dopo il successo internazionale riscosso dal Maserati Levante, disponibile sul mercato da più di un anno e vero e proprio simbolo della crescita del brand italiano, entro il 2020 sarà avviata la produzione di un secondo SUV.

Il nuovo SUV di casa Maserati sarà un veicolo di dimensioni inferiori al Maserati Levante che andrà, quindi, ad aggredire il mercato premium con un prezzo minore a cui si accompagnerà un comparto tecnico di primissimo livello e, naturalmente, contenuti ricercati in pieno stile Maserati.Il secondo SUV della gamma di Maserati entrerà in produzione nel corso del 2020 ed andrà ad occupare lo stesso segmento di mercato del Porche Macan, BMW X3, Audi Q5 e Jaguar F-Pace.

La base su cui verrà sviluppato il nuovo SUV del Tridente sarà la piattaforma a trazione posteriore Giorgio, la stessa su cui Alfa Romeo ha realizzato l’Alfa Romeo Giulia ed il SUV Alfa Romeo Stelvio.  Lo Stelvio, quindi, presenterà diversi punti di contatto con il futuro SUV di Maserati che, in ogni caso, arriverà sul mercato con un prezzo sensibilmente superiore al modello Alfa che ha debuttato quest’anno sul mercato delle quattro ruote internazionale.

L’avvio della produzione di un nuovo SUV servirà ad incrementare ulteriormente i volumi di vendita di Maserati. Grazie al lancio del Levante, la casa italiana ha registrato negli ultimi 12 mesi una fortissima crescita degli esemplari venduti. Maserati chiuderà il 2017 con circa 55 mila unità vendute (al termine del terzo trimestre dell’anno i dati ufficiali evidenziano 36 mila unità già consegnate in tutto il mondo) mentre il prossimo anno sarà raggiunto, se tutto andrà secondo i piani, il target di 70 mila unità vendute. 

Con l’arrivo del secondo SUV, la gamma di Maserati sarà ancora più articolata e, di conseguenza, gli obiettivi di vendita potranno essere ancora più ambiziosi. Maggiori dettagli su quali saranno gli effettivi target di vendita di Maserati dovrebbero emergere nel corso del primo trimestre del prossimo anno, in parallelo alla presentazione del nuovo piano industriale di FCA.

Fonte

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!