in

Maverick Vinales debutta con l’Aprilia

L’Aprilia ha confermato che la prossima settimana Maverick Vinales farà il suo debutto sulla sua moto con alcuni test a Misano

Maverick Vinales
Maverick Vinales

Aprilia ha annunciato che il suo acquisto MotoGP 2022 Maverick Vinales guiderà per la prima volta la RS-GP durante una due giorni di test a Misano, a partire dal 31 agosto. Il test privato era stato precedentemente riservato ad Andrea Dovizioso e l’Aprilia ha confermato che l’italiano, sempre più legato a una sella satellite Yamaha, non raggiungerà Vinales a Misano.

“Dal punto di vista tecnico è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che prova per la prima volta la tua moto. Soprattutto con un campione come Maverick, che siamo lieti di accogliere nella famiglia Aprilia Racing” ha affermato il responsabile tecnico di Aprilia Romano Albesiano.

“Dopo il grande lavoro svolto in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, stiamo aggiungendo un altro tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti. “Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica, in termini di ergonomia e setup, che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono sicuro che il talento e la velocità di Maverick Vinales verranno subito alla ribalta e non vedo l’ora per iniziare a lavorare insieme”.

Dopo essersi separato dalla Yamaha con effetto immediato a seguito della squalifica in Austria e a seconda dell’esito dei test di Misano, si pensa che Vinales possa debuttare in gara con l’Aprilia prima della fine di questa stagione. Aprilia ha descritto il test di debutto come l’inizio dell’integrazione di Maverick nella nuova struttura che lo accompagnerà per tutta la stagione 2022, un graduale avvicinamento alla migliore armonia che è essenziale in un campionato così straordinario come la moderna MotoGP”.

Ti potrebbe interessare: Ufficiale: Vinales non correrà più con la Yamaha

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!