in

Maverick Vinales firma per Aprilia per il 2022

Dopo il brusco addio con la Yamaha Maverick Vinales ha annunciato l’accordo con Aprilia per il 2022

Maverick Vinales
Maverick Vinales

Maverick Vinales e Aprilia hanno confermato la loro unione per la stagione MotoGP 2022. Dopo la brusca partenza del pilota catalano dalla Yamaha, la casa di Noale ha ufficializzato l’ingaggio del pilota spagnolo per la prossima stagione dopo aver firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. In questo modo, Aleix Espargaró e Maverick Vinales piloteranno le due Aprilia RS-GP il prossimo anno, riproponendo la coppia formatasi in Suzuki nel 2015 e nel 2016. Dal team di Noale si spiega che la firma di Vinales è un ulteriore passo avanti per la crescita e lo sviluppo del loro progetto in MotoGP.

Nonostante Maverick Vinales si trovi coinvolto in una situazione complessa con la Yamaha con la sua recente sospensione a causa della guida irregolare della sua M1 di proposito, Aprilia ha scelto di firmare ‘Mack’ in una decisione basata sulla sua esperienza e talento. Anche il buon rapporto tra Aleix Espargarò e il pilota di Figueres è stato fondamentale in questo movimento, soprattutto vista la possibile incorporazione di Andrea Dovizioso. In assenza di ciò che potrebbe accadere nei restanti Gran Premi, Vinales approderà in Aprilia con almeno 9 vittorie, 13 pole position e 28 podi in MotoGP, cifre ragguardevoli per un pilota di soli 26 anni.

Riguardo alla sua firma, Massimo Rivola alla guida di Aprilia ha spiegato: “Siamo molto felici di annunciare la firma di Maverick Vinales, un pilota di altissimo livello e uno dei talenti più puri della classe regina. Il nostro progetto si arricchisce ora del valore fornito da Maverick, Campione del Mondo che ha confermato il suo talento come pilota di prima linea in MotoGP. Siamo onorati di poter mettere a disposizione di Viñales tutte le nostre migliori capacità, insieme al nostro entusiasmo e passione. Sono sicuro che, come Aleix, abbraccerà questo progetto dalle grandi potenzialità. L’arrivo di Maverick non toglie affatto Lorenzo Savadori dalla squadra.

Ti potrebbe interessare: Rossi spera di rivedere Vinales su una Yamaha

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!