Mazda
Mazda
in ,

Mazda amplia la gamma e lancia il nuovo sei cilindri in linea dal 2022

Mazda lancerà una serie di nuovi modelli e propulsori nei prossimi anni mentre cerca di rilanciare le sue fortune. Nikkei Asia riferisce che la società sta pianificando una serie di nuovi veicoli piccoli e grandi, tra i quali quelli chiave saranno i successori degli attuali CX-5 e CX-8. La pubblicazione rileva che questi due SUV saranno a trazione posteriore e saranno caratterizzati dal prossimo motore a sei cilindri di Mazda.

Mazda ha anticipato il suo nuovo sei cilindri in linea, che sarà venduto nelle versioni benzina, diesel e Skyactiv-X, a novembre. La produzione del motore dovrebbe iniziare nel 2022 e potrebbero essere disponibili anche versioni mild-hybrid e plug-in ibride del sei cilindri. Anche la Mazda6 di prossima generazione utilizzerà questo motore e dovrebbe arrivare entro il 2022.

Come molte altre case automobilistiche, la pandemia di coronavirus ha avuto un impatto negativo sulle vendite di Mazda. A settembre 2020, le vendite sono diminuite del 10% rispetto all’anno precedente, mentre a ottobre erano diminuite del 3%. In confronto, Honda e Toyota si sono rapidamente riprese dalla pandemia nella seconda metà del 2020. Nikkei Asia riferisce che le vendite del CX-30 sono state forti ma la Mazda3 non sta vendendo molto bene.

Mazda ha anche recentemente confermato che il suo motore rotativo tornerà nel 2022, anche se come range extender per MX-30 EV. Si afferma che il range extender raddoppierà l’autonomia del veicolo da 124 miglia (200 km) a 248 miglia (400 km).

Ti potrebbe interessare: Mazda MX-30 vince il premio Design Car of the Year

Looks like you have blocked notifications!