in

Mazda CX-5 in mostra al Salone di Ginevra 2017, sul mercato entro fine anno

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone dell’auto di Los Angeles, la nuova generazione del Mazda CX-5, il SUV coreano che ha riscosso enormi consensi in tutto il mondo, si prepara a debuttare in Europa dove sarà esposto in anteprima assoluta al Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico di riferimento per il settore delle quattro ruote del nostro continente in programma dal 7 marzo prossimo.

Ad annunciare la presentazione alla fiera elvetica del CX-5 di nuova generazione è stata proprio l’azienda nipponica: “6 anni dopo la presentazione a Ginevra del Minagi Concept, il precursore dell’originale CX-5 e di un’intera gamma di vetture di successo, il nuovo Suv compatto di Mazda giunge ad una nuova generazione”

Dopo la presentazione di Ginevra, la nuova generazione del Mazda CX-5 inizierà, progressivamente, a raggiungere i vari mercati internazionali. In particolare, in Europa il SUV dovrebbe debuttare nel corso della seconda metà del 2017. Con ogni probabilità, Mazda rilascerà ulteriori dettagli sulla questione proprio durante la presentazione di Ginevra.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, il nuovo Mazda CX-5 arriverà sul mercato con i motori benzina 2.0 e. 2.5 litri della famiglia Skyactive-G e con il diesel da 2.2 della famiglia Skyactiv-D. Tutti i motori in listino potranno essere abbinati, a seconda delle richieste dei clienti, ad un cambio manuale o ad un automatico a sei rapporti. Tra gli optional, inoltre, il nuovo SUV nipponico potrà contare anche sulla trazione integrale, alternativa alla trazione anteriore proposta di serie su tutte le varianti.

Leggi anche: BMW Serie 5 Touring: Prime immagini ed informazioni ufficiali, debutto al Salone di Ginevra 2017

L’appuntamento con la seconda generazione del CX-5 è fissato per il Salone di Ginevra, presso lo stand di casa Mazda. La fiera svizzera aprirà i battenti al pubblico, dopo una preview riservata alla stampa ed agli addetti ai lavori, il prossimo 9 marzo con chiusura programma il 19 successivo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle novità che debutteranno a Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!