in

Mazda CX-50 pronta a dare battaglia alla BMW X4

Entro la fine di quest’anno arriverà la Mazda CX-50. Ecco come dovrebbe essere

Mazda CX-50 pronta a dare battaglia alla BMW X4
Mazda CX-50 pronta a dare battaglia alla BMW X4

Parliamo spesso di case automobilistiche tradizionali che desiderano realizzare prodotti più esclusivi, mentre nomi di finiture come “Premium” e “Luxury” sono spesso usati per trasmettere l’impressione di un prodotto di fascia alta. Tuttavia, la realtà è spesso diversa e l’etichetta non sempre corrisponde alla realtà. Lo stesso non si può dire di Mazda. Siediti all’interno di una nuova Mazda 3 o CX-30 e puoi dire che l’azienda ha adottato misure tangibili per competere con i rivali tedeschi più costosi. Il prossimo passo risponde al nome di Mazda CX-50, un SUV in stile coupé che vuole “rubare” la scena alla BMW X4. Ma come sarà? Abbiamo provato a immaginare questa nuova Mazda.

Mazda CX-50: sarà così il design?

L’ultimo linguaggio di Kodo Design di Mazda funziona davvero bene. Come su altre Mazda, la griglia è ampia ma ben integrata e con una cornice più bassa e luminosa. I fari sono ancora più sottili di quelli della CX-5 e il cofano ha un andamento più aggraziato. A differenza della CX-5, ci aspettiamo che la Mazda CX-50 sia più bassa e che abbia una linea del tetto più aggressivamente inclinata verso il posteriore. È improbabile che ciò vada a vantaggio dello spazio passeggeri o di carico, ma come abbiamo visto con veicoli come la BMW X4 e la Mercedes-Benz GLC Coupé, molti acquirenti sono disposti a fare questo compromesso nell’interesse di avere un SUV più distintivo e meno squadrato.

La CX-50 dovrebbe essere alimentata da motori a benzina o diesel a sei cilindri in linea da 3,0 litri, probabilmente sovralimentati. Dovrebbe arrivare anche la variante ibrida plug-in. Come la prossima generazione di Mazda 6, la CX-50 sarà offerta di serie con la trazione posteriore, mentre su richiesta i clienti potranno scegliere anche la trazione AWD (All-Wheel Drive). La vettura dovrebbe essere mostrata al pubblico entro la fine di quest’anno. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere qualche dato tecnico in più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!