in

Mazda CX-50: tutto quello che c’è da sapere e le ultime indiscrezioni

La Mazda CX-50 si avvicina sempre più. Ecco dunque le ultime notizie raccolte

Mazda CX-50: tutto quello che c'è da sapere e le ultime indiscrezioni
Mazda CX-50: tutto quello che c'è da sapere e le ultime indiscrezioni

Dovrebbe debuttare il mese prossimo. La Mazda CX-50 è uno dei cinque nuovi SUV che dovrebbero espandere la gamma della casa automobilistica giapponese nei prossimi anni. Il SUV avrà uno stile più simile a quello di una coupé per distinguerlo dal CX-5.

Sebbene attendiamo maggiori dettagli sul prossimo CX-50, ora abbiamo un’idea migliore di come sarà grazie alle immagini ufficiali dei brevetti. In precedenza avevamo immaginato come potesse apparire la Mazda CX-50, ma le immagini del brevetto rivelano alcuni nuovi spunti di stile, permettendo di ricreare il look in modo più accurato. Davanti, ha una griglia più piccola del previsto, ma il design della griglia a cinque lati è chiaramente quello di una Mazda.

Possiamo anche vedere piccoli gruppi ottici con un design che sembra quasi fluire nella griglia. Più in basso, ci sono alcune prese d’aria audaci e strisce di illuminazione a LED orizzontali. Una vista del montante più arretrato non mostra la linea del tetto inclinata che ci aspettavamo, sebbene sia difficile rilevarlo chiaramente in quella specifica immagine del brevetto.

Mazda CX-50, render
Mazda CX-50, render

Secondo le ultime informazioni della casa automobilistica, la CX-50 debutterà a novembre e condividerà la piattaforma con le più piccole Mazda 3 e CX-30. Il crossover di medie dimensioni offrirà “capacità di trazione integrale migliorate”.

Mazda CX-50: le motorizzazioni

La produzione del CX-50, inizierà nel gennaio 2022 a Huntsville, in Alabama, come parte di una joint venture con Toyota. In precedenza, si riteneva che il CX-50 sarebbe passato a una piattaforma a trazione posteriore e sarebbe stato alimentato da un motore a sei cilindri in linea, ma questo sarebbe stato riservato a una nuova grande piattaforma che sosterrà modelli come CX-90 e CX-70.

La Mazda CX-50 sarà venduta insieme alla CX-5, quindi siamo fiduciosi che adotterà il motore da 2,5 litri turbo da 250 cavalli trovato nelle CX-5 e Mazda 3. Ci aspettiamo che la CX-50 possa avere degli interni premium.

La CX-50 dovrebbe avere come rivali alcuni suv della BMW, come la X4. Anche il prezzo, probabilmente, potrebbe essere molto simile, ma per questa informazione dovremo aspettare ancora.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!