Mazda non produce più auto davvero fantastiche a meno che non si conti la MX-5 Miata e i fan del marchio non sono sodisfatti. Tuttavia, un nuovo brevetto potrebbe suggerire che Mazda stia cercando di rafforzare presto la sua gamma e ora abbiamo ancora più prove che Mazda vuole essere di nuovo cool. Tra le altre domande di brevetto recentemente richieste dalla casa giapponese, spicca quello di una coupé sportiva a due porte con design spaceframe in alluminio.
Guardando la forma del design, non sembra molto diverso da quello del concept RX-Vision, con luci posteriori alte, un grande lunotto in vetro e tre quarti posteriori muscolosi. Il deposito del brevetto menziona anche un gancio di traino, quindi questo non conferma l’esistenza di un’auto sportiva che Mazda stia sviluppando. Le prove sembrano buone, e non puoi biasimarci per aver assecondato le nostre fantasie e sperando che un successore RX-7 sia finalmente in arrivo.
Ci vorrà ancora del tempo prima di sapere a cosa servono esattamente questi brevetti, se mai lo faranno. Tuttavia, riteniamo che la creazione di una moderna RX-7 sia nelle capacità della casa automobilistica. Naturalmente, le questioni di costo e domanda giocheranno un ruolo, ma con così tanti fan del marchio che acquistano generazione dopo generazione la Miata, non sembra così improbabile questa ipotesi.
Ti potrebbe interessare: Mazda Miata: ecco la versione fuoristrada