MazdaNews Auto

Mazda Europe annuncia un cambiamento importante

Mazda

Mazda Motor Europe ha annunciato oggi che Kota Matsue è il nuovo vicepresidente del suo centro europeo di ricerca e sviluppo (R&S) a Oberursel, in Germania. Il 53enne giapponese succede a Hajime Seikaku, che ricopre questa posizione dall’ottobre 2018.

Nei suoi 29 anni con la società, Kota Matsue ha ricoperto diverse posizioni all’interno della divisione di progettazione del motore e sviluppo del gruppo propulsore di Mazda in Giappone. Ha anche trascorso quattro anni lavorando presso Mazda North American Operations (MNAO) ed è stato responsabile dell’introduzione dei motori diesel sul mercato. Prima di entrare in Mazda Motor Corporation nell’aprile 1992, Matsue ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso la Waseda University di Tokyo, in Giappone.

Commentando l’annuncio, Yasuhiro Aoyama, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe ha dichiarato: “Con la transizione dell’industria automobilistica in Europa verso la neutralità climatica, siamo impegnati nel nostro approccio multi-soluzione, combinando diverse tecnologie per ridurre le emissioni in modo efficace. Lo sviluppo di una tecnologia del motore altamente efficiente è sempre stato un punto di forza di Mazda e siamo molto felici che Kota Matsue porterà la sua esperienza a guidare il nostro team di sviluppo del gruppo propulsore in Europa “.

Hajime Seikaku torna al quartier generale di Mazda a Hiroshima, in Giappone, per assumere il ruolo di vicedirettore generale presso la divisione di sviluppo dei veicoli. Al Centro europeo di ricerca e sviluppo Mazda di Oberursel, gli ingegneri stanno analizzando nuove tecnologie e sviluppando parti e accessori per il mercato europeo. È anche uno dei tre studi globali di design avanzato di Mazda.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
KiaNews Auto

La nuova generazione della Kia Sportage completa le sue ultime fasi di sviluppo

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma