in

Mazda Miata: ecco la versione fuoristrada

Questa Mazda MX5 Miata può affrontare qualsiasi terreno come un classico fuoristrada.

Mazda Miata: ecco la versione fuoristrada
Mazda Miata: ecco la versione fuoristrada

Abbiamo già visto alcune ricostruzioni di veicoli adattati a fuoristrada come la Huracan, ma una cosa che hanno tutte in comune è che non importa quanto siano insolite, tendono tutte a presentare le modifiche di un tipico fuoristrada. Ma questo è ciò che rende questa Mazda Miata RF ancora più impressionante in quanto è stata in grado di conquistare l’Imogene Pass del Colorado, un percorso fuoristrada legittimo.

Probabilmente la parte più impressionante di questa Miata è che monta sospensioni di serie. Gli unici aggiornamenti fuoristrada che presenta sono le ruote Sparco e gli pneumatici fuoristrada Falken da 27 pollici. Altre modifiche riguardano l’eliminazione di minigonne e parafanghi. le sue uniche altre modifiche sono una gonna laterale e un rivestimento del parafango eliminati per adattarli.

La Mazda da fuoristrada

Parlando con The Drive del processo di modifica della carrozzeria leggera, il proprietario Joel Gat ha dichiarato: “Ho rimosso le minigonne laterali, tagliato via il rivestimento del parafango e un po’ d’amore con un martello per eliminare del metallo sul lato del telaio del passaruota”. Questo è praticamente tutto. “Oh, e i tappetini Weathertech“.

E per quanto riguarda il ragionamento dietro l’esistenza di questa vettura? “Vado a molti eventi di montagna e trailhead, e preferisco avere qualcosa di divertente da guidare. A che serve una Miata divertente per il 90% del viaggio se non riesce a percorrere l’ultimo 10% del percorso?” ha detto Gat in un’intervista con Grassroots Motorsports.

Il fuoristrada di una Miata richiede un po’ di finezza. I fiumi vanno studiati perché possono essere attraversati solo se non sono troppo profondi” ha aggiunto Gat. “Quando sono in fuoristrada, devo bilanciare la necessità di slancio, perché la trazione posteriore non ha una grande aderenza, con la necessità di non sbattere il fondo dell’auto su ogni roccia e superficie dura“.

E come se questa macchina non si fosse dimostrata abbastanza capace, secondo un commentatore sull’articolo di Grassroots Motorsports che conosce bene Gat, sta cercando di aggiungere una serie di ammortizzatori Fox alla costruzione.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!