in

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition debutterà al Chicago Auto Show

L’edizione speciale della famosa auto di Mazda sarà lanciata in occasione del Salone dell’auto di Chicago che inizierà il prossimo 7 febbraio

Mazda Mx-5

La nuova Mazda MX-5 30th Anniversary Edition sarà lanciata in occasione del Salone dell’auto di Chicago che inizierà il prossimo 7 febbraio. Questo modello è stato previsto per festeggiare i 30 anni dell’arrivo sul mercato di questo celebre modello che in USA viene commercializzato sotto il marchio Miata. Da quello che si intuisce dalle prime immagini teaser, la vettura sembra avere una finitura arancione o rossa brillante.

Negli ultimi 30 anni, Mazda MX-5 è diventata un’icona. Mazda ha infatti venduto di questo modello oltre 1 milione di unità in tutto il mondo. Questi includono più di 350.000 in Europa, dove la roadster della casa automobilistica giapponese ha una base di fan consolidata. Negli Stati Uniti, il modello open-top viene offerto in tre livelli di allestimento, Sport, Club e Grand Touring, con prezzi che partono da 25.730 dollari per il livello base.

La MX-5 RF, che utilizza un hardtop pieghevole, è disponibile nelle specifiche Club e Grand Touring, al prezzo di 32.945 dollari. Al Chicago Auto Show 2019, Mazda oltre ad introdurre l’edizione speciale della mitica vettura di Miata presenterà anche la nuova Mazda3 e l’ultima versione di Mazda6, insieme ai crossover CX-3, CX-5 e CX-9. In questa maniera la società nipponica si candida ad essere una delle principali protagoniste della kermesse.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!