NotizieAuto.it

Mazda prepara le sue fabbriche per la produzione di più crossover

Mazda sta preparando le sue fabbriche in tutto il mondo ad una radicale revisione della produzione per rendere ancora più reattivo uno dei sistemi di produzione più flessibili del settore. L’obiettivo, stabilito da Akira Marumoto nella sua prima intervista da quando è diventato CEO di Mazda Motor Corp a giugno, è quello di creare una base produttiva mondiale che consenta alla casa nipponica di produrre crossover in qualsiasi fabbrica, dal Messico alla Cina, al Giappone per soddisfare la domanda fluttuante.

Marumoto ha detto che l’aggiornamento inizierà all’inizio del prossimo anno con la riconversione dello stabilimento di Salamanca in Messico, per produrre una Mazda3 di prossima generazione. Questa rilavorazione consentirà alla fabbrica del Messico di aggiungere crossover al suo repertorio, dando alla casa giapponese la capacità extra necessaria nel segmento. L’impianto del Messico attualmente costruisce solo Mazda2 subcompatta e in uscita Mazda3.

Marumoto ha detto che la sua azienda sta anche migliorando le linee in Giappone e Cina per avere una maggiore flessibilità nell’adattare il mix di modelli quando la domanda del mercato cambia. Il piano di Marumoto richiede una gamma radicale di flessibilità in quanto le sue linee di fabbrica possono aumentare o diminuire la produzione di un modello per soddisfare la domanda in continua evoluzione.

Il rinnovamento permetterebbe a Mazda di fornire più crossover. Ciò aiuterebbe anche la società ad aumentare i tassi di utilizzo dello stabilimento del Messico, uno dei pochi centri di produzione che opera al di sotto della capacità. I crossover dal Messico potrebbero alimentare il mercato statunitense, dove le vendite crossover di Mazda sono aumentate del 18% quest’anno fino a novembre. “Saremo pronti a produrre autovetture e crossover in ogni impianto”, ha dichiarato Marumoto, che ha guidato le operazioni di Mazda nelle Americhe per cinque anni prima di diventare CEO. “La flessibilità per noi è molto importante”, ha detto.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!