in ,

Mazda presenta un nuovo importante brevetto

Mazda
Mazda

Mazda indaga sulle nuove tecnologie di mobilità sostenibile. Al nuovo motore Skyactiv-X e ai biocarburanti a base di alghe si aggiungono altre tecnologie che il produttore giapponese intende utilizzare in futuro come propulsione, come il brevetto recentemente scoperto per un nuovo motore rotativo ibrido composto da tre motori elettrici e trazione integrale.

Mazda ha svelato un nuovo brevetto concernente un futuro motore ibrido

Il nuovo sistema riflesso nei brevetti mostra uno schema di trazione posteriore, a partire da un motore a combustione posto nella parte anteriore, due motori elettrici a mozzo, uno su ciascuna ruota anteriore, un terzo motore elettrico da 25 kW, un supercondensatore e una piccola batteria agli ioni di litio con una capacità di 3,5 kWh di 48 volt.

Gli ingegneri della casa automobilistica giapponese sanno che uno dei maggiori problemi dei motori elettrici a mozzo installati sulle ruote è il loro peso, che aumenta quello delle masse non sospese nel set, quindi hanno scelto di installare piccole unità, collegate al supercondensatore e un sensore di velocità che è il componente che attiva il funzionamento dei motori elettrici delle ruote.

Lo scopo del supercondensatore è bidirezionale, può scaricare l’energia generata dalla frenata dei motori elettrici e immagazzinarlo nella batteria o alimentare i motori elettrici quando non hanno l’energia necessaria per muovere le ruote. Questi, insieme al supercondensatore, funzionano con una tensione di 120 Volt , rendendo necessario disporre di tre inverter, uno collegato al motore elettrico principale tra il motore e l’albero di trasmissione.

Il funzionamento di questo ibrido di Mazda consiste nel girare le ruote posteriori a bassa velocità grazie al motore a combustione e alla parte posteriore elettrica, supportata dall’elevata potenza generata dai motori elettrici delle ruote anteriori. Il sistema ha un motore rotativo, ma è adattabile ad altre configurazioni come un ciclo Atkinson V6, una soluzione che offre più potenza e coppia migliore rispetto a un quattro cilindri con lo stesso spostamento.

Ti potrebbe interessare: Mazda ottiene sei premi IIHS Top Safety Pick +

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!