NotizieAuto.it
Mazda: registrato un logo a forma di rotore Wankel

Mazda: registrato un logo a forma di rotore Wankel

Dopo la notizia di aver depositato un marchio per un logo R simile a quello della Spirit R, Mazda ha fatto lo stesso per un’altra delle sue icone: il motore rotativo. Il deposito del marchio mostra la forma triangolare arrotondata del rotore di un motore rotativo Wankel all’interno del quale si trova la lettera “e”. Secondo Hatena Blog, rientra in un gruppo di otto marchi registrati dalla società, quattro dei quali riguardano qualcosa chiamato “e-SKYACTIV R“. I primi tre marchi erano “e-SKYACTIV R-Energy”, “e-SKYACTIV R-HEV” e “e-SKYACTIV R-EV“, mentre il quarto era il logo stesso.

Mazda potrebbe riportare in vita il rotativo

Si ritiene che “e-SKYACTIV R-Energy” sia in qualche modo un termine generico per la tecnologia xEV della casa automobilistica e che “e-SKYACTIV R-EV” sia per applicazioni come il previsto range extender rotativo nell’MX-30 EV, ma il vero brevetto interessante qui è “e-SKYACTIV R-HEV”. A detta di tutti, potrebbe essere un motore rotativo utilizzato per un veicolo elettrico ibrido, ma se credi alle indiscrezioni, c’è la possibilità che possa essere qualcosa di molto più eccitante.

Recenti richieste di brevetto mostrano che Mazda ha preparato una coupé con uno stile simile allo splendido concept RX-Vision, e altri rapporti hanno affermato di aver lavorato sulla tecnologia rotativa alimentata a idrogeno. Combina queste due cose con queste nuove registrazioni del marchio rotativo e il logo R del mese scorso, e sembra probabile che la società stia lavorando, o almeno pensando, a una seconda venuta della serie RX.

Potremmo assistere a un rinascimento di auto ad alte prestazioni da Mazda? Farebbe sicuramente piacere agli appassionati di RX-7 (e RX-8) e fungerebbe da grande auto per sponsorizzare il marchio. Quindi se sono riusciti a risolvere i problemi del rotativo, vale a dire il suo consumo e l’affidabilità discutibile, potrebbe avere molto senso.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!